Alfa Romeo, questo modello sembra una Ferrari e tra poco ne arriverà un’altro ancora più sportivo
Un’Alfa Romeo che si traveste da Ferrari e sembra proprio una vettura sportiva. Ecco di cosa stiamo parlando.
Alfa Romeo ha l’indole di chi vuole diventare un grande marchio all’interno del mercato automobilistico italiano. Da sempre Alfa Romeo ha puntato all’olimpo dei motori, ma dobbiamo ammettere che arrivare così in alto non è certo così semplice.
Il marchio del Biscione è nato per essere importante e l’eleganza delle sue linee le hanno permesse di essere tra le automobili più amate, soprattuto fino all’inizio degli anni 2000. Poi una flessione era inevitabile e Alfa Romeo, proprio come Lancia, hanno subito una notevole flessione.
Questo non vuol dire che la mitica Alfa si sia arresa o abbia deciso di smettere di far sognare i suoi fedelissimi. Perché alfisti ci si nasce e non lo si può diventare. Dopo aver proposto automobili che strizzano l’occhio al pubblico più giovane, come la Mito e SUV adatti a chi consuma strada quotidianamente, come la Stelvio, adesso torna per i più sportivi.
Ecco allora un’Alfa Romeo che sembra, anzi no, si crede proprio una Ferrari. Non ci credi? allora la dovresti proprio vedere e poi capirai quello che stiamo dicendo.
Un’Alfa Romeo spettacolare
la prima Alfa Romeo che nelle linee ricalca la mitica Ferrari è l’Alfa Romeo 33 stradale. Un modello svelato pochissimi giorni fa, ma che preannuncia di essere un modello che anticipa una serie di modelli di auto completamente nuovo rispetto a quello a cui si era abituati fino a questo momento.
A svelare i progetti del brand ci ha pensato Cristiano Fiorio responsabile del settore progetti strategici del marchio. Proprio lui ha svelto la nuovissima linea di modelli a cui Alfa decide di affidare la sua rinascita, il suo riuscire a rinascere dalle sue stesse ceneri.
Nuove ispirazioni
Il modello che seguirà questa Alfa Romeo 33 sembra che sarà un’auto che riprende le linee di un modello storico del marchio, che era divenuto popolare tra gli anni ’60 e gli anni ’70. Ovviamente ancora non è chiaro quali saranno le linee.
Quello che è certo è che Alfa Romeo ha deciso di distaccarsi da quella che è la linea che stanno seguendo molti brand, cioè quello di lanciare una serie di SUV che sembra essere tutti uguali tra di loro. Insomma, la 33 è stato un buon trampolino di lancio, staremo a vedere il lavoro che la seguirà.