Codice della strada, sequestro immediato se lo vedono in macchina I Nascondilo immediatamente
Immediato sequestro se vedono questo all’interno della tua auto, lo dice il codice della strada, attenzione!
Il codice della strada si compone di una serie di regole che ogni automobilista è tenuto a seguire per evitare di incorrere in sanzioni che possono essere anche piuttosto severe. Nella migliore delle ipotesi l’automobilista ha l’obbligo di pagare una semplice multa, ma le sanzioni possono anche prevedere sequestro del mezzo ovvero sospensione della patente e reclusione.
Tra le regole contenuto nel codice della strada vi è l’obbligo si sottoporre l’automobile a revisione ogni 2 anni. una spesa inevitabile per tutti coloro che hanno un’automobile e che vogliono evitare sanzioni che in questo caso prevedono il sequestro del libretto di circolazione.
La revisione è volta a controllare che l’automobile circoli in strada soddisfacendo quelle che sono le caratteristiche standard imposte dalla legge. Nel caso in cui l’auto non risulti in linea, l’officina addetta ha l’obbligo di non concedere il certificato di revisione, ma piuttosto raccomandare al cittadino di intervenire al fine di poter superare la revisione.
I tecnici specialisti per quello che riguarda le revisioni, sono in grado di rendersi conto se la centralina dell’auto è stata rimappata al fine di ottenere delle prestazioni migliori.
Rimappatura centralina, cosa succede
Quando si parla della rimappatura della centralina ci si riferisce a quell’intervento che va a modificare i parametri standard della verdura. Questa per omologazione dovrebbe aver una potenza X e una prestazione Y. Se si procede con la rimappatura i coefficienti vengono maggiorati per migliorare le prestazioni, ma per rendere l’auto potenzialmente più pericolosa.
Andare ad alterare le prestazioni dell’automobile va ad intaccare la sua affidabilità e quindi la sua sicurezza, quindi la macchina così mappata dovrebbe essere opportunamente controllata. A tal proposito ricordiamo che rimappare la centralina non è affatto legale.
La rimappatura e le sanzioni
Per tutti coloro che procedono con la rimappatura della centralina della propria auto rischia delle sanzioni piuttosto severe. Nel caso in cui durante un controllo l’autorità scoprisse che l’auto è rimappata è possibile che questo, non solo incorra in una salata sanzione ma anche al sequestro del mezzo.
Nel caso in cui ci si renda protagonisti di un incidente a bordo di un’auto rimappata, se l’assicurazione si rende conto della rimappatura, non solo potrebbe non pagare il danno, ma addirittura citare il proprietario del veicolo.