Pulizia auto, ti liberi delle macchie dai sedili in un momento I Il trucco geniale dell’autolavaggio
Dici addio alle orrende macchie sui sedili della tua auto: con questo trucchetto infallibile tornano puliti come nuovi.
Le nostre auto sono come delle seconde case, anzi, per chi con l’auto ci lavora, si può dire che sia una vera e propria casa a tutti gli effetti. Per di più, i nuovi modelli sono così confortevoli che è difficile scendere.
Secondo alcune ricerche statistiche, è stato calcolato che passiamo la maggior parte del nostro tempo da svegli proprio in auto. Ormai tutte le azioni quotidiane vengono svolte proprio all’interno del nostro veicolo, come mangiare, bere e vestirsi.
Se fare tutto ciò sporca una casa intera, figuriamoci cosa può succedere in auto! Le nostre auto a lungo andare e se non pulite correttamente, diventano un ricettacolo di microbi e batteri, e anche di sporco ostinato.
Macchie e aloni possono sedimentarsi sulla nostra tappezzeria auto rendendola inguardabile e talvolta maleodorante. Ecco però svelato un trucco infallibile per far tornare i sedili auto macchiati come nuovi.
Macchie e aloni sui sedili, mai più
Come abbiamo detto, molto spesso cibo e bevande che consumiamo in auto mentre viaggiamo possono caderci dalle mani e finire dritti sulla tappezzeria. In questo caso, porre rimedio mentre si è in movimento è difficile e anche rischioso, quindi il conducente dovrà attendere prima di verificare il danno effettivo. Ma per macchie e aloni potrebbe già essere troppo tardi.
Ci sono, infatti, alcuni prodotti alimentari, come per esempio l’olio per condire, che sono davvero un incubo per la tappezzeria dei nostri sedili e sono difficilissimi da risciacquare. Si formano orride macchie scure e aloni su tutti i rivestimenti e molto spesso queste macchie iniziano a puzzare con il tempo. Come eliminarle?
Il trucco infallibile
A svelarci un trucco super facile e infallibile è proprio un uomo, addetto all’autolavaggio auto, che ha scoperto come la maggior parte dei più comuni detersivi per la casa sia altrettanto efficiente per rimuovere le macchie dai sedili. Ti basterà quindi prendere un detersivo per vestiti da casa e una bottiglia spray con dell’acqua.
Riempi la bottiglia con acqua e una piccola dose di detersivo e inizia a spruzzare la zona interessata con molto prodotto; poi, prendi un panno pulito e inizia a tamponare il sapone facendo piccoli movimenti circolari. Al termine del passaggio, prendi un altro panno pulito e rimuovi il sapone in eccesso. Quando il sedile si asciugherà, la macchia sarà sparita!