Telepass, a ottobre arriva nuovo dispositivo completamente green I C’è un cambiamento radicale nell’azienda
Novità per coloro che utilizzano abitualmente il Telepass, da ottobre arriva un nuovo dispositivo, pensato totalmente a difesa dell’ambiente.
Non sono pochi gli italiani che ogni giorno per lavoro (soprattutto), ma anche per piacere viaggiano sulle autostrade e ognuno di loro sa quanto siano oltremodo noiose, le file chilometriche presenti ai caselli, che impediscono agli automobilisti di poter godere di un viaggio senza alcuna perdita di tempo.
Sappiamo bene però, che esistono dei metodi alternativi a tutto questo. Ovviamente non ci stiamo riferendo alla possibilità di percorrere delle strade senza pedaggio, perchè affrontare dei lunghi viaggi senza accedere alle autostrade è pressappoco impossibile, ma piuttosto ci riferiamo al Telepass.
Probabilmente molti di coloro che ci stanno leggendo già lo conoscono. Si tratta di quel servizio che, grazie al pagamento di un abbonamento mensile, ovvero l’addebito diretto in banca per quello che riguarda i pedaggi da pagare mensilmente, permette di evitare le file chilometriche a cui prima abbiamo accennato.
Per poter sfruttare tale servizio, all’automobilista viene rilasciato una apparecchio satellitare, grazie al quale, viene registrato il passaggio al casello con relativo importo da pagare. Un servizio imprescindibile, soprattutto per coloro che nell’arco di un mesi si mettono in viaggio in maniera quasi giornaliera. Ma, forse non tutti sanno che Telepass sta per cambiare.
Un telepass completamente differente
La società Telepass ha deciso di innovarsi, con un occhio all’ambiente. In un’ottica completamente nuova rispetto al passato, sta per nascere un nuovo Telepass che siamo sicuri piacerà molto ai più attenti a quello che è il rispetto ambientale e i prodotti eco friendly. A comunicarlo la società stessa che emette i dispositivi nuovi. I vecchi possessori avranno facoltà di cambiarlo, per avere il nuovo dispositivo.
Il nuovo Telepass
In buona sostanza il funzionamento del nuovo Telepass sarà lo stesso, ma il dispositivo sarà completamente differente. Il nuovo prodotto dell’azienda verrà creato dal recupero delle scocche dei vecchi Device che sono stati dismessi per inutilizzo. Altra novità molto interessante è l’assenza del manuale di istruzioni he potrà essere scaricato online, inquadrando il QR code presente sul dispositivo stesso.
Si tratta però si un’edizione limitata che si potrà avere in sostituzione al vecchio dispositivo solo fino ad esaurimento scorte. La novità è stata lanciata in occasione della settimana della mobilità per promuove la cultura del riutilizzo delle risorse che l’ambiente offre.