Parcheggi non a norma: l’esatto orario in cui non ti faranno mai la multa I Parola di ausiliare del traffico
Ecco la sconvolgente rivelazione di questo ausiliare del traffico: a quest’ora niente multa anche se parcheggi male.
Il dramma parcheggio affligge da sempre ogni conducente che si rispetti. Soprattutto nelle grandi città, la situazione parcheggi a pagamento e strisce blu è davvero tragica; talvolta sembra che non ci siano regole a poter risollevare la situazione.
Le auto sono davvero tante e i parcheggi in strada sono davvero pochi rispetto a quanti ne servirebbero, ecco perché spesso si ricorre a parcheggi privati a pagamento che ci spillano una quantità di soldi all’ora per custodire la nostra auto.
C’è però qualcuno che non ha la possibilità di spendere un capitale per tenere l’auto un’ora in un parcheggio privato ed è quindi costretto a girare senza sosta attorno alla zona di suo interesse per trovare un parcheggio.
E se poi non lo trovi e vai di fretta? In quel caso, scatta il parcheggio pazzo o abusivo, ovvero quel tipo di parcheggio senza regole, al di fuori dalle strisce blu e senza nemmeno il grattino! Ma ecco una sconvolgente rivelazione: c’è un posto dove ci sono orari in cui sei sicuro di non ricevere nessuna multa.
La giornata tipo dell’ausiliario del traffico
L’uomo che ha fatto questa rivelazione si chiama Darren Best ed è un ausiliario del traffico in una zona residenziale di Southville, a Bristol. Qui, dice l’uomo, ci sono momento in cui, se non ci fossero i vigili a sorvegliare le zone, le persone si darebbero alla pazza gioia con i loro parcheggi poco appropriati e la città diventerebbe un tappeto di macchine messe qui e là.
Il suo compito è appunto quello di vigilare la zona di questa cittadina e verificare che tutti i conducenti abbiano in effetti pagato il grattino per il parcheggio e che si siano posizionati in un poso adeguato, senza provocare danni ad altri. Eppure, Darren ci svela un piccolo segreto del mestiere.
La verità sul parcheggio
Secondo quanto racconta il parcheggiatore di Bristol, ci sono alcuni orari in cui i vigili come lui montano la guardia; non appena prendono servizio, hanno l’obbligo di fare un giro di ricognizione per controllare la validità dei ticket di ogni auto parcheggiata, ma laddove dovessero vedere delle infrazioni, devono comunque attendere i 10 minuti di tolleranza prima di procedere alla multa.
Se per esempio, un automobilista parcheggia dalle 8 di mattina fino alle 9 della stessa giornata, in quell’ora può star sicuro di non prendere multe per non aver messo il grattino, poiché in quel quartiere i vigili prendono servizio alle 9 e prima delle 9:10 non possono emettere alcun tipo di multa.