Alfa Romeo, il nuovo modello che non ti aspetti I È la prima volta, mai nulla di simile
Da tempo ormai tutti gli appassionati sono in attesa, eppure il nuovissimo modello Alfa Romeo si fa aspettare. Ecco delle indiscrezioni trapelate.
L’Alfa Romeo è una delle case automobilistiche italiane più famose al mondo, da sempre riconosciuta per il suo marchio con la biscia al centro che si avvolge attorno a una croce e per il suo stile, indiscutibilmente italiano. Per non parlare della qualità dei suoi modelli.
Negli ultimi anni, l’Alfa si sta facendo aspettare dai suoi appassionati e sembra quasi non voler dare delle piccole anticipazioni su quello che viene considerato un modelli di Alfa off topic: mai sono state sperimentate queste dimensioni nella casa.
Insomma, qualcosa alla fine è uscito fuori: per prima cosa si è discusso del nome. In giro circola voce che questo nuovo modello possa ricollegarsi alla Tonale e chiamarsi Brennero; altri ancora suggeriscono che possa chiamarsi Milano.
Se il nome è ancora incerto, alcuni bozzetti sulle sue dimensioni e sul design sono appena stati rilasciati e lasciano davvero senza parole. Un’auto così non si era mai vista in Alfa Romeo. Potrebbe essere una rivoluzione davvero attesissima dal mercato.
Un SUV super compatto
Il nuovo modello di auto Alfa Romeo sembrerebbe essere di nuovo un SUV, ma questa volta compatto, ovvero con delle dimensioni più piccole rispetto alla precedente Tonale e dalla Stelvio. Il design è robusto e mastodontico, le linee eleganti e raffinate. Il classico tocco di stile di Alfa Romeo è stato quindi mantenuto; si notano però alcune differenze.
Non ci sarà più la targa decentrata sul davanti, le luci di posizionamento si comporranno di tre strisce superiori e una inferiore, tutte a LED naturalmente; le portiere restano semplici, con maniglie classiche di apertura e a scomparsa sul lato del finestrino per quelle posteriori (come nella Giulietta).
Come sarà alimentata?
Passiamo alle note dolenti: sarà ibrida o full electric? La domanda fa tremare tantissimi appassionati della casa automobilistica che non vorrebbero mai vedere un modello così fuori dal comune diventare una scomoda auto EV. Però una buona notizia c’è: i bozzetti mostrano anche la schermata del display interno, dove appare il simbolo del carburante.
Con ogni probabilità, quest’auto verrà proposta in due tipologie: una ibrida 1.2 da 136 CV con cambio automatico e una full electric con doppio motore termico. Bisogna solo aspettare per scoprire di più.