Michael Schumacher: il piano di Hamilton per fargli togliere un mondiale I Vuole il record coi sotterfugi
Lewis Hamilton secondo i bene informati avrebbe un modo per togliere un titolo a Michael Schumacher, ecco come.
Michael Schumacher è stato uno dei migliori piloti di Formula 1 al mondo. Il tedesco nella sua lunga carriera ha collezionato ben 7 titoli mondiali, tutti meritatissimi nonostante le infinite chiacchiere che sono spesso state fatte su di lui e sul suo modo di gareggiare.
Cinico e a volte spietato, ma in fondo qual è quello sportivo che è riuscito a vincere così tanto che non lo è altrettanto? Michael Schumacher con quel suo modo di fare è sempre risultato essere estremamente freddo, un vero e proprio calcolatore.
Ma se possiamo spezzare una lancia a suo favore, possiamo dire che Lewis Hamilton che ha eguagliato il suo numero di titoli mondiali vinti, è altrettanto uno squalo in pista, forse anche di più considerando che spesso è stato accusato di guida scorretta nei confronti degli altri piloti.
Nonostante Schumacher abbia chiuso da tempo con la Formula 1, soprattutto dopo l’incidente in sci che poi ha costretto a una lunga riabilitazione di cui non si sanno benissimo i particolari, si continua comunque a chiacchierare del pilota, tanto nel bene quanto nel male.
In discussione i titoli mondiali
Il campionato di Formula 1 del 1994 secondo Benoit è stato segnato da una scorrettezza di Schumacher. L’episodio a cui si riferisce è la collisione con Damon Hill. Per via di questo, secondo il giornalista di Motorsport il tedesco dovrebbe essere spogliato di uno dei suoi titoli.
Si parla di un giovanissimo Schumacher che in quell’anno era in forza alla Benetton e dava già mostra della sua bravura al volante. Se avvenisse questo, Hamilton sarebbe l’unico pilota ad aver vinto ben 7 titoli mondiali.
Le dichiarazioni di Benoit
In una recente intervista Benoit ha risposta alla domanda di cosa pensasse di Schumacher e dove lo collocava nella top ten dei piloti di sempre “Come sei volte campione del mondo, appartiene sicuramente alla top 5“. Ovviamente l’affermazione non è passato inosservata.
“Certo, so che è stato campione del mondo sette volte. Ma il titolo del 1994 dovrebbe effettivamente essere portato via da lui perché l’ha vinto solo a causa del suo fallo su Damon Hill“, un campionato controverso quello, che venne vinto alla fine da Schumacher grazie alla disfatta in quel Gran Premio in cui nè Schumacher, nè Hill conquistarono punti.