Buffon, ha una collezione d’auto da fare invidia a Cristiano Ronaldo I Ha speso tutto in auto di lusso
Auto da invidiare e un garage che sembra una concessionaria: ecco il tesoro su ruote di Gigi Buffon.
Che i personaggi pubblici e i calciatori si tolgano qualche sfizio è un fatto noto e accertato. I garage del VIP molto spesso ci hanno lasciati senza fiato, regalandoci anche auto dall’altissimo valore storico.
Quelli che più si cimentano nelle collezioni di auto, vecchie e nuove, ma sicuramente tutte molto costose, sono per lo più i calciatori, che fanno sfoggio dei loro gioiellini durante serate di gala ed eventi speciali. Non sempre le porte dei garage di questi grandi del calcio si aprono alle telecamere.
Talvolta, le notizie sulle loro auto da collezione ci arrivano per vie traverse, quando vengono paparazzati in una nuovissima e fiammante auto super car. Ma c’è in effetti chi ha dei gusti diversi.
Stiamo parlando proprio dell’ex campione d’Italia, capitano della Juventus, Gigi Buffon. Il suo nome resterà per sempre nella storia del calcio italiano, così come la sua umiltà. E il suo garage sembra proprio lo specchio perfetto della sua personalità.
Auto da sogno e auto da città
Di certo Gigi Buffon non è un calciatore come gli altri, né un personaggio nato sotto l’influenza dei social network. Per chi si ricorda circa 20 anni fa, i VIP si facevano notare per le loro azioni in campo o fuori dal campo, ma di certo non raggiungevano la fama per i loro video sui social. Gigi in effetti si è sempre dimostrato dalla personalità ambivalente: tanto bravo a calcare la scena davanti alla telecamere, tanto restio a concedere la pur minima rivelazione sulla sua vita privata. Un carattere, insomma, umile fino in fondo.
E il suo garage di auto ne è la prova schiacciante. L’ex portiere bianco nero ha un garage di tutto rispetto, ma che qualcosa di estremamente singolare che rende questa collezione di auto ancora più stravagante e curiosa. Buffon tiene insieme auto lussuose e super car iconiche con auto utilitarie, semplici quattroruote utilissime per girare senza dare nell’occhio in città.
Una collezione stravagante
Accanto a una stupenda Maserati Quattroporte, che il calciatore utilizza prevalentemente nelle giornate importanti, quando deve partecipare a eventi di gala e deve fare bella figura, Gigi Buffon possiede poi auto che sono modelli familiari e utilitari, perfetti per girare in famiglia senza destare gli sguardi dei curiosi.
Troviamo una vecchia Lancia Musa dal colore stravagante a dir poco, beige e viola; l’auto sicuramente preferita dal calciatore è però la sua Fiat 500 bianca, un modello perfetto per muoversi in città e anche l’auto dal marchio italiano per eccellenza, perfetta per l’idolo del calcio nazionale.