Fiat, faranno una nuova Punto diversa da tutte quelle che hai visto finora I Sembra una jeep
Fiat presenta la sua nuova Punto, completamente diversa da quella a cui si era abituati, ecco le sue caratteristiche.
Fiat è una elle maggiori case automobilistiche Italiane. In questo 2023 sono moltissime le auto che sono state pensate per essere lanciate già all’inizio del prossimo anno. I punti forza di questa azienda sono diversi e anche se non mancano le critiche non sono pochi gli italiani che vi si affidano.
Le auto Fiat, anche quelle più moderne, hanno linee che riportano alla mente quelle che sono state le vecchie glorie dell’automobilismo, come succede, ad esempio, per la 500. Un’azienda in grado di produrre macchine sempre nuove, ma fedeli ai loro principio base. Maneggevoli e piacevoli da guidare, il grande vantaggio sono i costi ridotti per l’eventuale manutenzione.
Tornando ai nuovi modelli che nel 2024 invaderanno il mercato, ricordiamo adì esempio la nuova 600, completamente differente da quella precedente, ai presenta sul mercato come uno dei migliori SUV in assoluto.
Peccato che i SUV fanno parte di un segmento che vede una occorrenza spietata sul mercato, ma questo di sicuro non ferma Fiat che oltre alla 600e, propone anche un altro ritorno al passato e anche questa volta si tratta di un SUV, stiamo parlando della nuovissima Punto.
Le caratteristiche
Si chiamerà Fiat Urban Cross e sarà una vettura estremamente versatile. per una lunghezza di 4 metri, presente gruppi ottici ridisegnati con luci a Led diurne. Motore 1.4 T-jet a benzina dia 14 CV e Multijet 1.3 diesel da 95 CV, muori estremamente affidabili e testati per durare a lungo.
I consumo dovrebbero rimanere pressapoco invariati, assicurando un’auto piuttosto economica perfetta per chi viaggia quotidianamente. Per quello che riguarda gli interni, presumibilmente saranno gli stessi della Punto Evo.
In Italia
La domanda che tutti si pongono è, quando arriverà in Italia? Attualmente non è prevista la vendita di tale vettura nel mercato italiano, infatti al momento l’automobile è destinata soprattutto al mercato asiatico.
Per poter pensare di di vendere questa vettura nel mercato europeo e soprattutto in quello italiano, occorrerà dotare il modello di allestimenti differenti, pensando anche alla tecnologia ibrida o elettrica. Ad ogni modo la casa automobilistica non ha dicerto negato la possibilità di tutto questo.