Revisione auto, non basta più: adesso dovrai spendere soldi anche qui I Sono 300 in più ogni 2 anni
Come se non fosse sufficiente la spesa per la revisione, ecco altri 300 euro che ogni automobilista dovrà sborsare, un vero salasso.
Inutile nascondersi dietro a un dito, avere un’automobile è indispensabile quanto costoso. Occorre ammetterlo e siamo sicuri che sono molti gli automobilisti che ci daranno anche ragione. Andando ad elencare brevemente alcune delle spese che deve affrontare ogni automobilista, possiamo indicare assicurazione, bollo, manutenzione sia ordinaria che straordinaria, rifornimento e anche la revisione.
A conti fatti, sembra quasi più conveniente andare a lavoro in bici. Ma, ovviamente per molti è impossibile, non sono pochi i lavoratori che macinano chilometri su chilometri ogni giorno, senza contare le mamme che la utilizzano per portare a scuola, a calcio, in piscina e a karate i loro figli.
Insomma, la macchina è un bene irrinunciabile per le famiglie e forse qualcuno se ne approfitta. Ogni anno i costi di ognuna delle azioni che abbiamo precedentemente elencato aumentano senza pietà e il povero automobilista paga.
Ma volete sapere la novità? Sembra che ci saranno altri 300 euro da pagare ogni due anni, una cifra che per molti non è di certo semplice da sostenere e ci si chiede come sia possibile una cosa di questo genere.
Altri 300 euro da pagare, il perché spiegato qui
Nostro caro automobilista sembra proprio che per te non ci sia proprio pace. Non sono sufficienti i rincari quotidiani con il carburante che è ormai arrivato alle stelle, c’è ancora qualcosa che ti creerà non pochi grattacapi. Se ti chiedi cosa riguarda questa nuova spesa prevista ti rispondiamo subito. Rientra in uno degli interventi obbligatori.
Per comprendere tutto, è opportuno chiarire, innanzitutto, che c’è differenza tra tagliando e revisione. Mentre la seconda è obbligatoria, il primo è consigliato, per il corretto funzionamento dell’automobile, per assicurarle una vita molto più lunga. Ma durante la revisione, l’addetto alla certificazione deve controllare che tutto sia in regola.
Una spesa imprevista
Quindi nel momento in cui ci si reca a fare la revisione è possibile che la spesa sia molto più elevata di quello che si potesse pensare. Se la regolare revisione ha un costo che si aggira intorno ai 100 euro, a seconda dell’intervento che l’auto richiede per poter essere in regola, è possibile che si possa arrivare a spendere fino a 300 euro.
Una somma non di poco conto per una qualsiasi famiglia italiana. Un vero e proprio salasso che però si rende indispensabile per la sicurezza dell’automobilista e di tutti coloro che potrà incrociare sulla sua strada.