Pulsanti auto, gli automobilisti hanno scoperto che premendo questo i consumi di benzina vanno giù
Un segreto nascosto tra i pulsanti della nostra automobile, ecco cosa hanno scoperto gli automobilisti in merito ai consumi.
I prezzi del carburante continuano a salire in maniera vertiginosa. È ormai passato più di un anno da quando questa inflazione è iniziata e in questi lunghi mesi sono state cercate le motivazioni di tutto ciò, accampandone alcune veramente singolari.
Inizialmente si diceva che la causa fosse la guerra in Ucraina, una spiegazione che accontentava un po’ tutti e che in una qualche misura dava anche peso all’aumento dei prezzi di tutti i generi alimentari, soprattutto farina e pasta.
Poi per un periodo i prezzi si erano notevolmente ridotti, certo, non arrivando a quelli degli anni passati, ma comunque erano alla portata del cittadino italiano medio che guida per andare a lavoro. Ma quest’estate i prezzi sono saliti nuovamente alle stelle. Si credeva che fosse qualcosa di passeggero, per via degli esodi estivi, durante i quali un certo aumento è sempre stato presente, invece non è stato così. Qualcuno da la colpa alle accise, qualcun altro all’obbligo di mostrare il cartello con il prezzo medio del carburante.
Fatto sta che ogni italiano cerca il modo per risparmiare sul carburate e tra chi decide di sposarsi con i mezzi e chi invece, con la bicicletta elettrica, c’è anche chi scopre che un semplice pulsante può abbattere i consumi.
Pulsanti auto ecco quello che ti aiuterà contro il caro carburanti
In effetti ogni automobile, almeno quelle di ultima generazione, sono dotate di una serie di funzionalità che permettono di risparmiare una parte del carburante che regolarmente si consuma per i propri spostamenti in città.
Un esperto del settore, che spesso pubblica dei video molto interessanti sul suo profilo TikTok, ha spiegato come sia possibile che un semplice pulsante possa ridurre così notevolmente i consumi. Da non crederci.
Il pulsante del risparmio
Secondo l’esperto il pulsante che permetterebbe di risparmiare sul carburante è quello start/stop in grado di spegnere automaticamente il veicolo quando è fermo anche al semaforo, aiutando sia l’ambiente che te stesso con un notevole risparmio di carburante.
Le auto di moderna generazione ne sono dotate tutte, ma alcuni automobilisti disattivano la funzione che invece potrebbe aiutarli notevolmente nella gestione del proprio veicolo e della spesa di carburante.