Codice della Strada, le nuove normative sono veramente stringenti, ecco la novità che nessuno si aspettava.
Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare delle possibili nuove regole del Codice della strada. Ogni singola regola prevista da tale codice serve a garantire la sicurezza degli automobilisti e in generale di ogni singolo cittadino che con qualsiasi mezzo, ovvero, anche in qualità di pedone, circolano sulle strade cittadine.
Purtroppo dobbiamo registrare che i trasgressori delle normative sono ancora troppi e che molti degli incidenti che nel corso dell’anno si susseguono, sono anche dovuti al modo di essere indisciplinati di ogni singola persona che circola sulle strade cittadine.
Seguire il codice della strada è quindi indispensabile. Non solo è un dovere civile, ma è importante per evitare di incorrere nelle sanzioni previste in maniera specifica e puntale. Come anticipato poco fa, questi sono stati mesi concitati per il codice della strada, che sta subendo non poche modifiche.
Sembra che sia al vaglio una nuova regola che riguarda un possibile divieto. In macchina non si potrà più fare, ecco di cosa stiamo parlando.
Probabilmente ogni automobilista si poteva aspettare provvedimenti per qualsiasi elemento della guida, in particolare ci si aspetta che si intervenga sui limiti di velocità, che sembrano essere troppo alti se confrontati a quelli degli altri paesi europei. Una presa di posizione, forse indispensabile.
Modifiche che sono indispensabili per premettere agli automobilisti e non solo, di circolare per le strade in tutta tranquillità e godendo della massima sicurezza. Ma i limiti di velocità sembrano non essere l’unico elemento che gli addetti ai servizi hanno messo sul piatto della bilancia. Ad esser preso in considerazione, questa volta la comune pratica di ascoltare musica in macchina.
Sembra che ascoltare musica in auto potrebbe essere motivo di distrazione alla guida. Per questo motivo si è pensato a una stretta in merito. In particolare la regola limiterebbe a 60 dB LAeq il volume della musica. Le multe per chi trasgredisce a tale regola, potrebbero essere anche molto salate.
Una regola che in realtà potrebbe essere soggetta a diverse interpretazioni, proprio per questo motivo, potrebbe essere possibile un ravvedimento che imporrebbe il divieto assoluto di ascoltare musica in macchina.