Ferrari, il successo più grande della storia viene da un’auto che non ti aspetti I Non sembra una Ferrari
Ferrari sulla cresta dell’onda con l’auto che proprio non ti saresti aspettato. Ecco qual l’automobile che le ha dato nuova spinta.
Quando si parla di Ferrari è sufficiente il nome per comprendere che ci si riferisce a uno dei più grandi marchi nella storia dell’automobilismo. Ferrari ovviamente, non è solo Formula 1, ma anche se non ci se lo aspetta, non è nemmeno solo auto sportive, ma è molto di più.
Come ogni azienda moderna che si rispetti, ha dovuto diversificare la sua produzione per riuscire a rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più ampio e bisognoso di tipologie di macchine completamente differenti. Ferrari non poteva di certo esimersi dal compito di offrire un prodotto che potesse dare alle sue vendite uno sprint in più.
Proprio dalla voglia di emergere e di risorgere dopo alcuni anni di flessioni, è nata l’automobile che forse, dal marchio Ferrari nessuno si sarebbe mai aspettato. Invece a conti fatti, considerando il suo grande successo è elemento di invidia da parte di altre case automobilistiche.
Una cinque porte che è destinata non solo ad influenzare i risultati nelle vendite Ferrari, ma anche e soprattutto il mercato intero dell’automobile.
La Ferrari e un successo inaspettato
La macchina in questione è così bella sia da vedere che da guidare che sembra destinata a sbaragliare buona parte della concorrenza. Un motore potente, che manca forse, solo dello sprint turbo, che in effetti non è presente, ma per il resto non ha nulla da invidiare alle 5 porte dei marchi abituati questa tipologia di produzione.
Insomma, la Ferrari forse è cambiata, sicuramente nell’aspetto, ma non nell’anima che resta comunque quello del Cavallino. Questa Purosangue marchiata Ferrari ha caratteristiche che l’hanno resa il nuovo oggetto del desiderio di ogni automobilista.
Ferrari Purosangue
Un notevole successo quello ottenuto dalla Ferrari Purosangue la primissima 5 porte nata in quel di Maranello. In buona sostanza è una V12 a cui sono state aumentate le dimensioni e inserite le sospensioni elettroniche. Caratteristiche queste che la rendono la più amata sul mercato. Un prezzo da capogiro, 390 mila euro, che non tutti possono permettersi e che è dovuto alle dotazioni dell’automobile.
Il smanettino al volante sembra essere l’elemento maggiormente apprezzato di quello che è un vero e proprio mostro del mercato e anche delle automobili in generale. Una Ferrari diversa dalle altre solo nella forma, ma non nelle performance.