Chiara Ferragni, la sua ultima automobile ha fatto infuriare gli italiani I È scoppiato il putiferio
Nuova bufera per Chiara Ferragni: l’imprenditrice al centro di polemiche violentissime contro di lei. Stavolta per colpa di un’auto.
L’influencer e imprenditrice digitale più famosa al mondo, l’icona della moda all’italiana che rappresenta il riscatto al femminile per ruoli manageriali, Chiara Ferragni, sembra davvero non cedere mai il passo. Sempre attente alle ultime novità in tema di moda e ambiente, l’imprenditrice è stata più volte classificata come una tra le donne più influenti del mondo.
Il suo Curriculum non ha bisogno di presentazioni: nata sotto la stella del suo blog The Blonde Salad, Chiara si è poi fatta valere per le sue unicità e per la sua grande personalità di donna autonoma ed emancipata. Ben presto diventa l’icona e l’idolo di grandi e piccine, che si rivolgono alla sua immagine come stile di vita.
Il grande impatto che Chiara Ferragni ha sulle persone non è un fatto sconosciuto, ecco perché sono molte le aziende e le multinazionali che collaborano con lei per la promozione dei propri prodotti. C’è da dire che, Chiara non presta il suo nome a qualsiasi brand, ma li seleziona sulla base delle sue preferenze.
Come ad ogni diva che si rispetti, anche a Chiara non mancano gli haters e le polemiche che puntano il dito contro ogni passo falso. Anche questa volta, infatti, la Ferragni diventa di nuovo il bersagli di aspri commenti sui social, ma stavolta la colpa è di una BMW.
La BMW di Chiara Ferragni
Come abbiamo detto, l’imprenditrice e influencer presta spesso la sua immagine per brand e marchi di altissimo valore, per sponsorizzare prodotti e novità che possano davvero avere un impatto significativo e positivo per la vita di tutti. A ogni post pubblicato dalla Ferragni, non mancano mai aspri e cattivi commenti di haters che la giudicano sotto tutti i punti di vista. A finire nel mirino di polemiche e dibattiti è stato un post pubblicato di recente, che vede la star di Instagram alle prese con un video nel quale vuole portare i suoi followers con sé nella sua “giornata tipo”.
La Ferragni, quindi, inizia presentano il suo nuovo bolide, l’auto BMW che l’avrebbe accompagnata lungo i suoi mille impegni giornalieri. L’auto in questione è l’ultimo modello di BMW, la iX1, un’auto completamente elettrica che la Ferragni cercava in questo modo di sponsorizzare puntando sulla sua efficienza e il suo impatto ambientale 0. La tesi dell’influencer mirava quindi a trasportare un messaggio chiaro: se anche tu giri spesso in auto, scegli l’elettrica BMW e vedrai che non potrai più farne a meno.
“Noi non abbiamo i tuoi soldi, Chiara!”
Eccolo uno dei primissimi commenti di Haters assetati di ogni piccolo movimento dell’influencer. Ma questa volta, non sono stati solo gli haters a commentare indignati il post con la BMW, anche semplici followers hanno notato alcune caratteristiche dell’auto che non la rendevano particolarmente “adatta a tutti”. In primis, i seguaci più accaniti di auto elettriche hanno fatto notare nei commenti che l’auto iX1 della BMW è completamente elettrica, e quindi i tempi di ricarica sono davvero lunghi.
Per di più, molte altre persone hanno fatto notare che i prezzi delle auto elettriche, in particolare del SUV tedesco della foto, non sono accessibili per tutti, ma anzi sono talmente alti da essere relegati solo a chi ha davvero un bel capitale, come nel caso della Ferragni. Insomma, se Chiara era stata scelta per cercare di aumentare la fiducia degli italiani verso le auto elettriche, pare proprio che questo obiettivo non sia stato ancora raggiunto.