Segno strano sulla carrozzeria, allontanati e chiama subito i carabinieri I Stai rischiando grosso
Se noti questo dettaglio sulla tua auto, affrettati a chiamare la Polizia, potresti correre un gran rischio senza nemmeno accorgertene.
Da quando esistono le auto esistono anche i ladri di auto. I delinquenti sono davvero molto abili nel trovare tutti gli stratagemmi possibili per rubare le auto quanto più in fretta possibile e senza danneggiare troppo la vettura.
Negli anni, sono stati creati sistemi di antifurto di tutte le tipologie per evitare che ladri e malviventi possano approfittarsi della situazione per rubare i veicoli indisturbati durante la notte.
Eppure, pare che nulla riesca a fermare questi ladri così esperti, che ogni volta trovano un sistema nuovo e più ingegnoso per rubare le auto in pochissimi secondi, senza che il proprietario si accorga di nulla.
Ecco il trucco più usato in assoluto. Se noti questi segnali sulla tua auto, presta la massima attenzione e non muoverti dal parcheggio, chiama la Polizia e fati raggiungere il prima possibile. Rischi davvero grosso.
Il trucco della moneta
Non si tratta del classico trucchetto di magia dei prestigiatori nei teatri o per strada, è il nuovo e ingegnosissimo trucchetto della moneta quello che ora utilizzano i ladri per rubare la tua auto senza nemmeno che tu te ne accorga. Questa nuova trovata è semplice da mettere in pratica e davvero una delle più ingegnose, che senza il minimo sforzo fa sì che i delinquenti possano fregarti l’auto nel giro di pochissimi secondi.
Quando parcheggi l’auto, soprattutto per strada, fai sempre attenzione a cosa c’è sulla carrozzeria o nelle vicinanze: qualsiasi segnale può far scattare l’allerta ladri. Se trovi una piccola moneta attaccata alla maniglia dell’auto, chiama immediatamente i Carabinieri e denuncia un tentato furto della vettura. Le Forze dell’Ordine sanno già di cosa si tratta e ti aiuteranno con tutti i mezzi a loro disposizione. Ma come funziona?
Come funziona il trucco della moneta
Il trucchetto messo in atto dai ladri è davvero semplice, quasi banale, ma funziona sempre e fa centinaia di danni agli automobilisti ignari. Funziona in questo modo: quando lasci l’auto incustodita, i ladri le si avvicinano e inseriscono nella maniglia una piccola moneta, quasi invisibile per chi non se lo aspetta. Poi si nascondono e attendono il tuo ritorno. Nel momento in cui ti rimetti in auto, i ladri ti seguono fino a quando non lasci di nuovo la vettura per altre commissioni; è in quel momento che agiscono indisturbati.
La moneta inserita nella maniglia fa sì che l’auto non si chiuda davvero quando premi la chiave elettronica; quindi credi di aver chiuso l’auto, ma in realtà è rimasta aperta. In questo modo, i ladri hanno via libera: si avvicinano, estraggono la monetina e aprono l’auto indisturbati, portandola via in un nanosecondo.