Mercedes-Benz Classe E All Terrain, la station wagon che preferisce lo sterrato
Mercedes-Benz Classe E All Terrain è la station wagon che si crede un fuoristrada. Ecco tutte le caratteristiche.
Mercedes come sempre decide di primeggiare e lo fa con un modello molto particolare. Questa nuova Classe E della famiglia tedesca, è una station wagon adatta alle famiglie, ma che si crede un vero e proprio fuori strada preferendo lo sterrato all’asfalto.
Infatti la casa automobilista ha deciso, anche questa, volta, come successo con la generazione precedente, di dotare una macchina pensata per le famiglie con delle soluzioni tecniche e anche estetiche che la rendono perfetta anche alla guida di una zona di fuoristrada leggero.
Insomma, non è in grado di risalire i dirupi, ma affronta con estrema semplicità le strade in cui una sportiva avrebbe sicuramente numerose problematiche ad affrontare. Tutto questo è possibile grazie al grande lavoro svolto dalla casa automobilistica per garantire la migliore risposta di sempre da parte dell’automobile.
I ben informati ci dicono che l’auto potrà essere acquistata a partire dal primo trimestre del prossimo anno. I prezzi? Purtroppo non sono ancora stati comunicati, occorrerà aspettare ancora qualche mese per scoprirlo.
Motore e comfort
La Mercedes-Benz Classe E All Terrain è dotata di trazione integrale. Al momento dell’acquisto sarà possibile scegliere tra due diversi motori ibridi mild hybrid e una versione plug-in. La E 450 monta un 3.0 turbobenzina, mentre la E 220 ha un performante 2.0 turbodiesel. Ma oltre ai motori estremamente performanti, quello che piace di quest’automobile sono i comfort che offre all’interno dell’abitacolo.
Gli interni sono estremamente innovativi con sedili confortevoli adatti alle lunghe percorrenze. Ma a meravigliare è sicuramente la tecnologia con l’Mbux Superscreen da completare con lo schermo per il passeggero, che potrà intrattenersi tra social e giochi. Comandi vocali e programmi wellness per un viaggio all’insegna della comodità.
Design e dimensioni
Un passo più lungo rispetto al passato con i suoi quasi 5 metri di lunghezza (4,95 m), mentre per quello che riguarda la largherà ci si assesta sull’1,9 m per un comfort di viaggio ancora maggiore, anche per chi siede sui sedili posteriori. Il bagagliaio con portellone elettrico di serie ha una capacità variabile al secondo del modello.
Ammiccante il design con paraurti e mascherina che rispetto all vecchio modello sono stati completamente ridisegnati, con elementi scuri a contrasto. Rifinitura presente anche sui parafanghi e sulle minigonne.