Vediamo insieme in questo articolo quali sono le migliori vetture 4×4 che possiamo acquistare con un budget inferiore ai 30 mila euro.
Con la crisi economica che avanza, i consumatori sono adesso molto più attenti e informati di prima, nel momento in cui si trovano a dover fare un acquisto importante come quello di un’automobile.
Raggiungere il perfetto equilibrio tra qualità e prezzo è ormai diventato un vero e proprio imperativo per molti, specie se si tratta di un’automobile. Un bene fatto per durare e accompagnarci nella nostre vite per decenni, e che dunque deve essere nella massima consapevolezza.
Questo poi vale particolarmente nel momento in cui l’acquisto riguarda una 4×4, una macchina che nasce per chi non percorre soltanto sentieri cittadini, e che dunque deve avere accessori e prestazioni di un certo tipo, a partire dalla trazione integrale che caratterizza questi modelli.
Di recente, è uscita un’interessante guida all’acquisto, proposta dall’azienda SicurAUTO, che si occupa di consigliare agli appassionati, quali sono le migliori 4×4 da acquistare con un budget massimo di 30 mila euro.
Tra i modelli più interessanti, in grado di garantire un ottimo rapporto qualità prezzo, c’è ad esempio il Suv di dacia Duster. Parliamo di un’automobile lunga circa 4,3 metri, e che oltretutto è tra i più economici della sua serie.
Chiunque sia intenzionato ad acquistare un’auto a trazione integrale senza spendere troppo, non può che informarsi e visionare attentamente questo modello. Il prezzo della Dacia Duster 4x parte da 22 mila euro. Un altra vettura 4×4 molto interessante è la SSangYong Korando, una vettura 4×4 con un motore 1.6 Diesel e una potenza di 136 cavalli. Ha inoltre una capacità di consumo non esagerata, con circa 5,9 litri per 100 chilometri percorsi.
Il suo prezzo base parte da 28 mila euro. ma anche la casa automobilistica Subaru propone dei 4×4 molto interessanti, sia per il prezzo che per le prestazioni. Spicca in tal senso la Subaru Impreza con un motore 1.6 a benzina e una potenza di 114 cavalli.
Oltretutto, è disponibile anche in una versione con motore mild hybrid da 150 cavalli, che potrebbe rappresentare anche un acquisto più oculato, visto che il futuro è della mobilità elettrica. Il suo prezzo parte da 24mila euro. Va però precisato che il prezzo della versione hybrid però, è di molto superiore ai 30 mila euro di budget fissati come limite per questa ricerca.