C’è un’auto elettrica che viene venduta ad un prezzo stracciato, mai visto prima sul mercato occidentale. Un’offerta assurda.
Una casa automobilistica cinese infatti, ha deciso di mettere in vendita la sua minicar ad un prezzo davvero stracciato. La vettura di cui stiamo parlando è la Wuling Bin Guo, che può al momento essere ordinata al prezzo base di 1.119 dollari. Non era questo il suo reale costo al momento dell’uscita sul mercato occidentale.
Fino a qualche mese infatti questa vettura EV aveva un costo di circa 8mila euro. Il marchio cinese però ha un certo ha deciso di tagliare completamente il prezzo di listino, e fare una promozione che poteva aiutarli ad entrare nel mercato occidentale, in cui ancora la Wuling è una sconosciuta, ed è questo uno dei motivo di questa offerta pazzesca.
Per cui, sì, è tutto vero: al momento è possibile acquistare la Wuling Bin Guo all’assurdo prezzo di 1.100 euro. Certo, c’è però qusi una condizione nascosta, di cui i consumatori è meglio siano informati.
Nel prezzo di acquisto non è infatti compresa la batteria, che deve essere invece acquistata con un piano rateizzato, a seconda della potenza di Kilowatt che si sceglie.
E questo è un altro motivo che ha permesso al marchio di proporre un prezzo così basso. Parliamo di una vettura perfetta per le città, visto le sue dimensioni molto ristrette ( È lunga meno di quattro metri) Può essere dotata di una batteria da 17,3 Kilowatt con un autonomia con una ricarica completa di circa 200 chilometri.
Trattandosi di una mini car elettrica, potrebbe trattarsi di un modello che farà impazzire i giovanissimi, in quanto bastano soltanto 14 anni di età per guidarla in città. Ma, come prevedono il nostro codice della strada, nel caso in cui vi sia un passeggero a bordo, c’è ha bisogno a quel punto che il guidatore abbia almeno 16 anni.
Questi modelli oltretutto negli anni hanno riscosso un grande successo, grazie allo sdoganamento ad esempio della Citroen Ami tra i più giovani. Anche Stellantis sta per prepararsi al lancio della sua minicar elettrica, che sarà la Fiat Panda EV che uscirà nel 2024 e anch’essa potrà essere guidata in città a partire dai 14 anni di età. Il sospetto è che Wuling voglia bruciare sul tempo la concorrenza, propone un prezzo ridicolo, che permetta di aumentare il volume di vendite in poco tempo.