John Elkan, l’auto preferita dell'(ex) Presidente
Il parco auto di John Elkann è immenso, ma esiste una sportiva di lusso sportiva che lo ha conquistato e che non abbandona mai.
John Elkann, che si è da poco dimesso da presidente della Giovanni Agnelli BV, è sicuramente uno degli esponenti più atipici quando pensiamo alla famiglia Agnelli. Negli ultimi decenni infatti abbiamo imparato a conoscere la famiglia che in Italia ha costruito un impero grazie a marchi come Fiat e Alfa Romeo, tramite i suoi esponenti più estrosi.
Tutti ricordano adesso il fascino e l’espressività di Giovanni Agnelli, un carattere magnetico che ha utilizzato per rafforzare il brand della sua famiglia nel mondo.
E seppur in modo diverso si tratta un po’ dello stesso carisma, della stessa voglia di comunicare affascinando il pubblico, ha contraddistinto anche Andrea Agnelli nei vari ruoli che ha svolto per Stellantis, fino ad arrivare nel 2010 alla presidenza della Juventus.
John Elkann è invece il leader silenzioso che non parla mai di se stesso e della sua vita, e d’altronde basti solo pensare a quante cose sappiamo dei suoi fratelli Lapo e Ginevra, molto meno esposti di colui che è stato nominato da Giovanni Agnelli oltre vent’anni fa, il vero erede dell’impero Fiat.
Non tutti ad esempio conoscono la grande passione per le automobili di Elkann. Il suo parco auto è infatti uno dei più importanti e lussuosi al mondo.
John Elkann, nel suo parco auto c’è una delle Ferrari più belle di sempre
E c’è un’automobile in particolare di cui John Elkann è follemente innamorato, anche perché si tratta di una delle supercar sportive simbolo di uno dei marchi più importanti gestiti dall’erede, la Ferrari.
Elkann infatti possiede una predilezione speciale nel suo garage per la Ferrari Purosangue con motore V12 e 725 cavalli di potenza. Una delle vetture più belle e potenti mai realizzate dalla casa di Maranello, che evidentemente ha conquistato Elkann più di altre prodotte dalla scuderia rossa.
Ferrari Purosangue, l’auto che ha fatto innamorare John Elkann
Si tratta di un vero e proprio gioiello tecnico, la Purosangue oltretutto, venne realizzato allo scopo di sostituire la GTC4 Lusso a due porte, che era fino a quel momento il modello di punta in casa Ferrari.
Per quanto riguarda le caratteristiche dell’auto, parliamo di una sportiva di lusso che ha sempre incantato per il suo colore rosso sgargiante, i vetri completamente oscurati e dei cerchi in lega dal colore oro.