Ralph Lauren, dal fashion alle quattro ruote | Collezione davvero allucinante, da non credere
Scopriamo insieme le vetture più rare dell’incredibile collezione del miliardario Ralph Lauren. Possiede anche un modello introvabile di Bugatti del 1938.
Non tutti lo sanno ma Ralph Lauren, l’uomo che ha fondato uno dei più importanti e conosciuti marchi di moda e di profumi al mondo, ha una passione semplicemente esagerata per le automobili. Al punto, che non è sbagliato oggi annoverarlo tra i più grandi collezionisti al mondo del settore.
Anche perché, Lauren aggiorna la sua collezione di supercar periodicamente, a seconda delle nuove uscite che più lo intrigano o delle vetture sportive storiche che vengono messe all’asta ogni anno.
Di certo, i soldi non sono un problema per uno degli uomini che ha fondato uno tra gli imperi economici più grandi al mondo, e che oggi controlla attraverso la holding Ralph Lauren Corporation.
Tanto tempo fa, il giornale dedicato al mondo dei motori Autoweek, fece un’accurata ricerca sugli inizi di carriera dell’uomo, arrivando a scoprire che la sua prima vettura acquistata quando divenne imprenditore era una Mercedes Benz 280SE del 1971 in versione Cabriolet.
Ralph Lauren, il vero gioiello della sua sterminata collezione di automobili resta la Bugatti Type del 1938
Il vero gioiello principe della sua collezione, resta comunque la Bugatti Type 57SC del 1938, che non a caso è considerata da tantissimi appassionati, la vettura sportiva più bella mai costruita. Tra l’altro è proprio per questo considerata l’auto storica dal maggior di mercato.
Non lo scopriremo mai perchè difficilmente Lauren e quei pochi altri miliardari che possiedono gli altri quattro esemplari rimasti, metteranno in vendita una vettura così rara, ma sono in tanti a stimare che se questa Bugatti finisse all’asta, supererebbe facilmente il record del 2002 fissato con la Mercedes benz 300, di 142 milioni di dollari.
Ralph Lauren ha una predilezione particolare per le Ferrari
Lauren ha anche una passione smisurata per le Ferrari, e nel suo parco auto personale, se ne possono trovare tantissime, dalla Ferrari 250 GT SWB California Spider del 1960, fino alla Ferrari 250 Gran Turismo del 1962, che resta tutt’ora tra gli appassionati una delle supercar sportive più belle e ammalianti di sempre.
Ma Lauren non disdegna certo la casa automobilistica americana Ford, da cui ha acquistato diverse vetture nel corso del tempo. Possiamo ad esempio citare la Ford Super Deluxes Woody del 1948 e l’iconica Jeep CJ-5 del 1976, anche se la sua passione per i marchi europei, è sicuramente molto più forte.