Ritorna come ogni anno la Monterey Car Week, un evento che ospita le auto sportive più lussuose e veloci al mondo.
Come ogni anno la Monterey Car Week si preannuncia un evento da non perdere e carico di emozioni per tutti gli appassionati del mondo a quattro ruote e dell’alta velocità. D’altronde, basta solo tornare allo scorso anno e alle incredibili perfomance di velocità che alcune supercar sono riuscite a regalare in pista.
L’edizione del 2022 ha infatti regalato a tutti coloro che amano il mondo dei motori, la possibilità di vedere su strada vetture incredibile come ad esempio la Bugatti W16 Mistral, che ha sorpreso tutti per le altissime velocità che riusciva a raggiungere con estrema facilità, e la stabilità che riusciva a dimostrare al contempo nelle prove su strada.
D’altronde parliamo di un evento che ogni anno mette nei circuiti le auto più veloci e tecnologiche al mondo. Per questo c’è così tanta attesa per l’edizione che si svolgerà nel 2023. In molti ad esempio non vedono di poter osservare dal vivo la nuova AMG GT, che è stata presentata in questi giorni e sarà sicuramente una delle protagoniste della Monterey.
Parliamo di un’auto potentissima, da 577 cavalli, e che oltretutto verrà probabilmente migliorata in futuro nella versione ibrida, in modo da raggiungere gli 840 cavalli di potenza.
Stesso discorso per il nuovo modello sportivo targato Ford. La casa automobilistica americana ha infatti deciso di sfidare le migliori auto sportive al mondo con la Mustang S650,
La nuova auto sportiva prodotta da Ford, è dotata di un motore sovralimentato V8 con una capacità di contenimento pari a 5,3 litri e una potenza di 800 cavalli.
Un’auto che ha già sorpreso gli appassionati per essere riuscita a completare un giro del Nurburgring in meno di sette minuti. E cosa dire della nuova Aurora supercar di Zenvo, con un motore V12 6,6 litri.
L’ultima vettura che è doveroso citare è la Maserati MCXtrema, una variazione ancora più potente della Maserati MC20, con un motore V6 biturbo e 730 cavalli di potenza. Una vettura che grazie alla monoscocca realizzata esclusivamente in fibra di carbonio e altri accorgimenti, riesce oltretutto ad essere persino più leggera del modello precedente.