Prodotti

Meyers Manx rinnova il suo iconico buggy | Questa volta elettrico, è il top su sabbia

Meyers manx buggy 2.0 (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

È finalmente disponibile per il lancio commerciale il nuovo buggy elettrico prodotto dalla Meyers Manx. E il suo prezzo è tutt’altro che economico.

Sta finalmente per uscire sul mercato il nuovo buggy elettrico Manx 2.0 targato dalla casa costruttrice Meyers Manx, che negli anni sessanta rivoluzionò il mercato con un buggy da spiaggia dal clamoroso successo, che oltretutto traeva liberamente ispirazione al maggiolino diventato iconico grazie alla Volkswagen.

Il Manx 2.0 era stato presentato ufficialmente per la prima volta al Motorsports Gathering, mettendo fine ad un’attesa che durava ormai da tantissimo. Era infatti da quasi vent’anni che l’azienda non produceva un nuovo modello, motivo per cui l’hype il giorno della sua presentazione era alle stelle.

La prima cosa che risalta agli occhi è che questo nuovo buggy elettrico, è tutto fuorchè economico. Il suo prezzo di partenza è infatti di 74mila dollari, quanto una Tesla nuova di zecca. Per quanto riguarda le sue caratteristiche il nuovo modello elettrico prodotto da Meyers Manx potrà essere acquistato scegliendo tra due diverse batterie, una da 20 Kilowatt e un’altra da 40 Kilowatt.

A bordo è stato dotato invece di un caricabatterie da 6 Kilowatt, affiancato da un sistema di ricarica rapida in corrente continua da 60 Kilowatt. Avrà una potenza di 220 cavalli e anche le sue capacità di accelerazione sorprendono gli appassionati: la nuova manx 2.0 riuscirà infatti a raggiungere in accelerazione i 100 chilometri orari in circa 4,5 secondi.

La versione con batteria da 40 Kilowatt avrà un’autonomia di 300 miglia

Se si sceglie la versione con batteria da 40 Kilowatt, l’autonomia del veicolo sarà pari, effettuando però una ricarica completa e non rapida, 300 miglia, che diventano 150 miglia nel caso in cui la si acquisti con in dotazione la batteria da 20 Kilowatt.

Mancano però ancora alcune informazioni molto importanti su questo nuovo veicolo che dovrebbe essere diffuse dall’azienda nei prossimi mesi. Ad esempio non è ancora chiaro come funzionerà l’MSRP di base, a cui è stato fatto un semplice cenno nei comunicati di presentazione.

Meyers Manx, retro (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

Il modello è già ordinabile sul sito internet, ma va bloccato con una cauzione

Nulla si sa nemmeno sul prezzo che arriverà a costare il top di gamma di questa nuova serie targata Meyes Manx. Al momento, il nuovo modello è già disponibile negli ordini online sul sito dell’azienda.

Tutti i clienti interessati ad acquistarlo dovranno fare un preordine versando 500 dollari di anticipo per bloccare la vettura.