Ferrari cerca nuovo personale in tutta Italia, un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati. Ecco come presentare la candidatura.
Arriva in questi giorni una bellissima notizia per tutti amanti del mondo quattro ruote che hanno voglia di mettersi in gioco e dare sfogo alla loro vera passione. La Ferrari ha infatti annunciato un nuovo piano di assunzioni in Italia che partirà tra pochissimo, alla ricerca di diverse figure professionali.
Un’opportunità unica, perché lavorare nella scuderia di Maranello, è un po’ il sogno di tutti coloro che amano il mondo delle auto sportive e da corsa.
Ci sono diverse opportunità professionali nel campo ingegneristico-meccanico , consultabili sul sito della Ferrari, e compilando l’apposita application per candidarsi. Ma la Casa di Maranello ha anche aperto una sezione riservata a giovani neolaureati senza esperienza. Ferrari infatti cerca anche stagisti o laureati da formare nei vari rami aziendali.
E anche laddove qualcuno non trovasse una posizione in linea con le sue competenze, può comunque decidere lo stesso di inviare una candidatura aperta.
In ogni caso, ci sono diversi programmi di stage e tirocini per cui ci si può candidare, e non riguardano solo il mondo ingegneristico per la produzione per il settore privato. Alcune posizioni di stage e tirocinio sono infatti aperte anche per il team di Formula 1, nella sezione ricerca e sviluppo.
Gli stage, come si può leggere sul sito della casa di Maranello, hanno una durata massima di sei mesi, e il candidato inoltre, non deve avere più di un anno di esperienza lavorativa, altrimenti dovrà candidarsi come profilo junior.
Ferrari dal canto suo ribadisce a tutti gli aspiranti professionisti un ambiente di lavoro dinamico e in costante evoluzione. La casa di Maranello si propone come il posto di lavoro perfetto per tutti gli ingegneri appassionati del settore automotive.
La Ferrari inoltre si impegna non solo ad offrire un ambiente di lavoro stimolante, ma anche a tenere in grande considerazione la qualità di vita dei dipendenti e collaboratori, con diversi spazi all’interno della sede, pensati per il solo relax dei lavoratori, come aree fitness e altre in cui addirittura è possibile frequentare gratuitamente corsi di formazione.