Mitsubishi Xforce, il crossover che in Italia non vedremo mai | Eppure sarebbe perfetto
Il nuovo crossover targato Mitsubishi sarà destinato inizialmente ai mercati emergenti con il solo motore a benzina. Vediamo insieme dettagli e caratteristiche.
Un crossover compatto e accattivante per conquistare consumatori e nuovi mercati. È un po questo l’obiettivo che si propone la Mitsubishi con il lancio della nuova X Force. Un altro modello dell’iconica casa giapponese che promette di conquistare tutti gli appassionati, anche per una cura degli interni che ha già riscosso diversi gradimenti su internet.
Il nuovo suv del marchio giapponese sarà alto circa 1,6 metri e largo 1,86 metri, superando dunque di poco le dimensioni complessive del precedente modello.
La casa automobilistica ha scelto l’Indonesia e le sue fabbriche per mettere a punto la nuova produzione di X Force e il suo assemblaggio. Al momento però, la nuova auto targata Mitsubishi sarà venduta solo in alcuni mercati di riferimento: America Latina, Africa e Medio Oriente.
La carrozzeria di questa vettura si caratterizza in primo luogo per essere molto robusta, con linee dure su cui però risaltano i led anteriori e posteriori. La vettura al suo interno è molto spaziosa, e permette di ospitare tranquillamente cinque persone.
Si tratta di uno dei crossover più spaziosi mai prodotti da Mitsubishi
La stessa Mitsubishi durante la presentazione ha dichiarato che si tratta di uno dei suv più spaziosi della sua serie, e anche anche il vano portaoggetti ha una grande capienza, anche nel momento in cui non si abbassano i sedili posteriori.
All’interno dell’automobile, e più precisamente sul cruscotto, è stato inserito uno schermo a led da 12,3 pollici Accanto è stato poi anche messo un quadro strumenti digitale da 8 pollici. Dispone nella cabina di un sistema di ricarica wireless, delle porte USB, e delle prese per caricare lo smartphone sia nella parte anteriore che in quella posteriore.
Il suo esordio avverrà nei mercati emergenti e sarà disponibile solo nella versione a benzina
Per il momento, la Mitsubishi ha deciso che l’esordio nel mercato di riferimento della X Force, avverrà soltanto nella sua versione alimentata a benzina. Il motore è un quattro cilindri con capacità di contenimento pari a 1,5 litri e una potenza di 105 cavalli.
Sono poi disponibili quattro modalità diverse di guida: Normal, Wet, Gravel e Mud. Si tratta di un suv su cui la casa costruttrice giapponese punta molto, e che non esita a definire perfetto per affrontare anche superfici scivolose e strade allagate.