Prodotti

Mitsubishi L200 Savana Sertões: il pick-up che parla portoghese

Mitsubishi L200 Savana Sertoes (Fonte: twitter) – Autoruote4x4.com

È finalmente uscita la nuova serie pick up Mitsubishi, nata da una collaborazione con il circuito rallystico americano.

Lo si attendeva ormai e alla fine l’annuncio ufficiale da parte di Mitsubishi è arrivato: In Brasile sta per essere lanciato il nuovo modello Mitsubishi L200 Savana Sertões, che nasce da una partnership che la casa automobilistica ha stretto con il più grande circuito di rally dell’intero continente americano.

Si tratta di un pick up off road che potrà acquistato soltanto mediante ordine specifico sul sito web del marchio automobilistico. Il Savana è stato introdotto di recente sul mercato da Mitsubishi, ed è dunque già conosciuto dagli appassionati.

Ma la nuova serie rallystica che esordisce adesso con la variante Sertões, conferisce alla nuova vettura un’esclusività senza precedenti. I dettagli dell’auto sono stati ad esempio rifiniti in arancione, in modo da richiamare l’iconico colore del logo del rally.

Un colore che è stato applicato a strisce anche sulle strisce del cofano e nella barra superiore della griglia. Una tonalità che crea un piacevolissimo contrasto con il nero lucido, che risulta il colore predominante del nuovo pick up targato Mitsubishi. Il logo del rally Sertões è stato inserito anche nella fiancata.

Mitsubishi L200 Savana Sertoes, dettagli e caratteristiche

Un’altra aggiunta molto importante è stato il portapacchi inserito sul tetto, progettato per essere molto più robusto delle precedenti versioni Savana. La nuova Mitsubishi L200 Savana Sertões è un pick up a trazione integrale 4×4.

Per quanto riguarda le varie soluzioni tecnologiche installate al suo interno, c’è un display da sette pollici, affiancato da supporti per Android ed Apple. È dotato poi di accensione automatica sui fari, dei sensori che si attivano in caso di pioggia e un sistema di climatizzazione automatico sia davanti che dietro.

Mitsubishi L200 Savana Sertoes, interni (Fonte: twitter) – Autoruote4x4.com

Il motore di questa vettura è un turbodiesel da 190 cavalli

Il volante è multifunzione mentre i sedili sono stati rivestiti in pelle nera. Anche all’interno sono stati inseriti diversi dettagli arancioni che richiamano chiaramente l’anima rallystica del veicolo e la collaborazione da cui nasce.

Il motore è un turbodiesel con una capacità di contenimento da 2,4 litri e una potenza di 190 cavalli. È dotata di un cambio automatico a sei marce. Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo pick up sarà disponibile al costo di circa 57 mila dollari, ma soltanto fino ad esaurimento dei magazzini. Di questo bellissimo modello, ne sono stati infatti prodotti al momento soltanto cento esemplari.