Prodotti

Jeep Gladiator Rubicon FarOut: l’edizione limitata per l’addio al diesel

Jeep Gladiator Rubicon FarOut (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

Gli ordini per la nuova serie ad edizione limitata del nuovo pick up targato Jeep si concluderanno a breve.

La nuova uscita della Jeep Gladiator Rubicon FarOut segna un momento molto importante della casa automobilistica su questa serie di modelli, in quanto ha decretato lo stop all’opzione V6 EcoDiesel da 3 litri del pick up.

La nuova serie di Jeep uscita quest’anno in edizione limitata, prevede mille esemplari immessi in commercio, che saranno gli ultimi targati Jeep a vantare un motore V6 a gasolio. Ma non solo, perché la Gladiator Rubicon FarOut avrà alcune aggiunte che la differenzieranno anche da tutti gli altri pick up a diesel prodotti dalla Jeep in questi anni, a partire da dei cerchi in alluminio neri da 17”, un paraurti anteriore realizzato in acciaio e dei pneumatici offroad da 33”.

Sul cofano è stato poi inserita anche una grafica commemorativa, dallo stile molto accattivante, con la dicitura “Diesel 3.0L”. Che si tratti di un addio, lo si è compreso anche dalle ultime dichiarazioni rilasciate Jim Morrison, vicepresidente della Jeep responsabile del marchio nel Nord America.

L’uomo ha infatti spiegato che “mentre il marchio Jeep continua la sua spinta verso l’elettrificazione, stiamo gradualmente eliminando la tecnologia EcoDiesel con l’ultimo Gladiator Rubicon FarOut in edizione limitata a 1.000 veicoli per l’anno modello 2023. L’edizione speciale Gladiator Rubicon FarOut si basa sull’unico pick-up del settore con etichettatura Trail Rated e della migliore funzionalità della categoria”

Il nuovo pick up edizione limitata di Jeep costerà circa 65 mila dollari

Il prezzo del nuovo pick up a edizione limitata di proprietà del gruppo Stellatis sarà di circa 65 mila dollari. Non si tratta di un costo altissimo, per questo tutti gli appassionati interessati all’acquisto dovranno affrettarsi, perché sarà ovviamente venduto fino all’esaurimento dei mille esemplari lanciati sul mercato.

Per quanto riguarda gli interni la Gladiator Rubicon FarOut vanta dei sedili in pelle con lievi accenni rossi, dei pannelli di pelle nera sul cruscotto, anche decorati con cuciture rosse. Spiccano poi anche i parafanghi colorati e i tappetini interni utilizzabili in qualsiasi stagione.

La nuova Jeep Gladiator Rubicon FarOut (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

Cosa accadrà alla serie Gladiator a partire dal 2024

Jeep ha già fatto sapere che gli ordini saranno ancora possibili fino a fine settembre, mentre le consegne del nuovo modello in edizione limitata inizieranno negli ultimi tre mesi dell’anno.

A partire dal 2024 la serie Gladiator resterà invece disponibile per i consumatori soltanto con il motore V6 Pentastar a benzina con capacità di contenimento da 3,6 litri.