News

Tesla perde il suo primato in Europa | Questa è l’auto che l’ha sconfitta | C’è da non crederci

La sede di Tesla – Autoruote4x4.com

Tesla finisce per la prima volta fuori dalla Top20 nelle vendite sul vecchio continente. Vediamo insieme qual’è stata l’auto più venduta in Europa.

Brutte notizie in casa Tesla. La casa automobilistica fondata da Elon Musk, leader nel mercato delle auto elettriche, ha infatti in queste settimane perso il suo primato di vendita di Europa.

A luglio Tesla ha registrato delle vendite molto basse e inaspettate in Europa, dove invece era riuscita addirittura a rappresentare uno tra i brand più venduti. Un segnale molto preoccupante che l’innovativo marchio automobilistico farà bene a non sottovalutare.

Bisogna però anche dire che il calo di vendite  potrebbe avere delle ragioni ben precise. Sono ormai anni infatti che la casa automobilistica si impegna in un grande numero di consegne alla fine del trimestre di riferimento, per poi rallentare molto in quello successivo.

Anche se questa volta potrebbe essere diverso, e c’è un dato in questo senso che forse sta preoccupando molto Elon Musk. La classifica a cui stiamo facendo riferimento viene pubblicata trimestralmente dalla società di consulenza DataForce. Vediamo insieme cosa mostra del trend intrapreso da Tesla.

Tesla fa flop in Europa: vendite bassissime a Luglio e fuori dalla Top20

Le vendite a Luglio sono infatti state troppo basse, persino per i ritmi di vendita così poco lineari del marchio, al punto che Tesla è stata persino superata dal colosso cinese MG, che continua la sua rapida ascesa nel mercato europeo.

Tesla non è insomma riuscita, quantomeno qui in Europa, a mantenere alte le richieste di acquisto per la sua Model Y. Cresce molto secondo il report diffuso da DataForce anche Audi. Il nuovo modello A3 ha fatto aumentare le vendite nel vecchio continente di circa il 17 per cento, un incremento semplicemente impressionante.

Centro assistenza Tesla – Autoruote4x4.com

Qual’è il modello che ha venduto di più in Europa? Ecco l’auto che ha battuto Tesla

Crescono molto anche Ford e BMW, con percentuali simili che si attestano intorno al 20 per cento in entrambi i casi rispetto al mese precedente. Ma qual’è l’automobile che invece ha venduto di più in Europa, contribuendo a far uscire Tesla dalla Top20?

Si tratta della Dacia Sandero, che si conferma ancora la vettura più venduta in questi mesi, seguita subito dopo dalla Volkswagen T-Roc, come ha riportato l’ultimo report pubblicato dalla società di consulenza DataForce che si occupa di stilare queste classifiche.