Mahindra Thar.e, l’anti Jeep Wrangler che sa di futuro
Il nuovo Suv elettrico targato Mahindra è stato appena presentato in Sudafrica. Sbarcherà anche in Europa? Tutto quello che c’è da sapere.
Non è ancora il momento per il suo lancio commerciale sul mercato, che però è sempre più vicino, ma sono finalmente state diffuse le prime immagini della nuova Mahindra Thar.e. Si tratta di un nuovo Suv che in questi giorni è stato presentato ufficialmente all’evento Future Scap che si tiene ogni anno in Sudafrica.
Una proposta della casa automobilistica che, nonostante non sia ancora sicuro, potrebbe arrivare presto anche sui mercati europei, e che si ispira, per performance e caratteristiche a modelli come la Jeep Wrangler.
La Mahindra Thar.e si appoggia all’architettura modulare della piattaforma Inglo. Il prototipo che è stato presentato in Sud Africa, si è messo in mostra per una carrozzerie a cinque porte, e quattro posti complessivi al suo interno.
Nella parte anteriore di questo nuovo suv, sono stati montati dei fari a led quadrati, insieme ad un paraurti in acciaio. Ai lati del cofano, sono stati invece installati gli indicatori di direzione.
Nuovo suv Mahindra Thar.e, dettagli e caratteristiche del nuovo modello presentato in Sudafrica
Le ruote sono un po’ più alte di quelle dei normali fuoristrada a cui si ispira, mentre l’intero sistema di sospensione ha un’altezza da terra di circa 300 mm. Un’altezza necessaria per mantenere al sicuro e intatta la batteria, inserita sul pavimento, anche nei terreni più impervi in cui il suv può subire molti sbalzi.
Per quanto riguarda invece il design, gli interni della nuova Mahindra Thar.e sono stati designati per essere molto minimalisti, e una parte dell’auto è stata inoltre rivestita con materiali riciclabili ed ecosostenibili. Naturalmente, trattandosi di una vettura presentata nel 2023, non può non tener conto di tutte le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni.
Un suv elettrico con cui Mahindra si propone di conquistare nuovi mercati
Al suo interno troviamo anche uno schermo centrale e l’assistente virtuale alla guida. L’automobile è disponibile sia nella versione a benzine o diesel sia nella variante elettrica. In quest’ultima versione, la batteria è disponibile con 60 Kilowatt di potenza oppure 80 Kilowatt.
Un suv elettrico dunque con cui la casa automobilistica vuole provare a conquistare il mercato, anche se va ricordato, come si accennava in precedenza, che al momento non è nemmeno sicuro che questo nuovo suv arrivi sul mercato europeo, e non venga invece destinato a quelli emergenti.