Personaggi

Neymar: il trasferimento in Arabia Saudita costato una fortuna | Ha preteso queste 3 supercar

Neymar (Fonte: twitter) – Autoruote4x4.com

Tra i vari benefit di cui Neymar beneficerà in Arabia, ci sono tre supercar di lusso dal valore stellare.

Con il trasferimento di Neymar in Arabia, la Saudi League ha confermato quanto siano grandi le ambizioni della Federazione Araba. Nel campionato sono arrivati 22 fuoriclasse di classe internazionale, non tutti alla fine della loro carriera, ma è stata la decisione di Neymar a fare la differenza.

Si tratta del primo vero fuoriclasse assoluto, che lascia l’Europa nel pieno della maturità ( il fantasista brasiliano ci arriva a 32 anni, nel picco della sua forma) per diventare il simbolo del nuovo corso saudita.

Naturalmente, per convincere il talento brasiliano a emigrare in un campionato così poco competitivo, la federazione araba ha fatto carte false, offrendo un contratto e un ingaggio che non si erano mai visti prima nel mondo del calcio.

Neymar guadagna infatti l’incredibile cifra di due milioni e mezzo di sterline a settimana, che si aggiungono ai quasi ottanta milioni che l’Al Hilal ha sborsato al Psg per il trasferimento. Ma questa, per quanto possa sembrare paradossale, è la parte meno incredibile, dal punto di vista economico, del suo contratto.

Tutti i benefit e i privilegi che sono stati concessi a Neymar per il suo trasferimento in Arabia

Oltre allo stipendio infatti a Neymar sono stati concessi tutta una serie di bonus e benefit, che per tipologia ed entità, non si erano mai visti nel mondo del calcio. E alcuni di queste benefit, secondo quanto riporta il quotidiano The Sun sono stati richiesti dallo stesso brasiliano.

Tra le richieste da stropicciare gli occhi fatte da Neymar, ci sono state diverse macchine che il calciatore ha preteso come benefici indispensabili al suo trasferimento. Tra queste ci sono tre auto di lusso, insieme a quattro Mercedes G Wagon e un furgone con autista, che sarà invece destinata a tutto il suo staff che si trasferirà insieme a lui in Arabia.

Ecco quali supercar ha chiesto Neymar (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

Il brasiliano ha preteso nel contratto tre auto di lusso

Per quanto riguarda le auto di lusso che il brasiliano ha presto per se, ci sono una Bentley Continental GP, una Lamborghini Huracan e infine un Aston Martin DBX. Vetture molto costose, tra le più lussuose e sportive che esistano al mondo e che insieme raggiungono la cifra stellare di 510 mila sterline.

Ma c’è anche da dire che Neymar è riuscito a fare all’Al Hilal delle richieste anche molto banali: ad esempio, ha preteso che il suo frigo in casa, fosse costantemente riempito dal personale saudita di un succo di Acai, indicando pure la marca, insieme a diverse bevande al Guaranà destinate invece ai suoi familiari.