Infiniti QX Monograph, svelato il nuovo suv di lusso del brand premium: imponente ma elegante
Ha finalmente fatto il suo debutto la nuova QX Monograph, presentata al Monterey Car Week.
Dopo alcune settimane di attesa, alla fine la nuova QX Monograph ha fatto il suo debutto alla Monterey Car Week. Il nuovo Suv della casa automobilistica si ispira chiaramente al precedente modello, il QX80, lanciato nel 2011 e che ha riscosso fin da subito un notevole successo tra tutti gli appassionati del mondo a quattro ruote.
Per il momento, dalle informazioni che trapelano, il nuovo suv dovrebbe essere venduto esclusivamente sul mercato Nord americano. Una scelta in linea con quanto stanno facendo altri marchi automobilistici, tra cui la Fiat, che preferiscono lanciare alcuni modelli solo per quel mercato, escludendo il vecchio continente.
Con questa nuova automobile, la casa costruttrice giapponese si propone di sfidare modelli di successo come la Toyota Land Cruiser. La QX Monograph è stata concepita nel design per risultare accattivante e sportiva.
Si distinguono in tal senso, i fari a led di cui è dotata che ne accompagnano lo stile aggressivo. Inoltre, quando il guidatore entra in macchina, viene accolto da un’animazione grafica creata ad hoc, e nel momento in cui termina, la vettura si sblocca ed è pronta per partire.
L’auto è stata presentata al Monterey car Week con una verniciatura argentata
Anche la parte posteriore dell’auto è molto curata, e anche qui è presente una barra a led così grande da coprire l’intero portellone. La forma si ispira chiaramente alla gamma Infinity prodotta dalla casa giapponese, anche se la QX Monograph nelle sue curve, risulta un po più spigolosa e sofisticata.
L’automobile è stata presentata con una verniciatura argentata e monta un motore 5.6 V8 da quattrocento cavalli.
Il modello base avrà un costo di circa 65mila euro, sarà maggiore per gli acquirenti europei
E questo è oltretutto, il solo modello disponibile per il lancio sul mercato. Per quanto invece riguarda il prezzo, al momento il modello base dovrebbe costare circa 75mila dollari, che in euro si attestano intorno 65mila. Naturalmente, il modello potrà essere acquistato anche dagli acquirenti del vecchio continente.
Ma non essendo la QX Monograph stata lanciata anche sul mercato europeo, questi dovranno rivolgersi alle aziende di compravendita auto che si occupano di importazione di vetture estere. E naturalmente, in questo caso il prezzo d’acquisto salirà notevolmente tra dazi e tasse da pagare per il trasferimento, e i costi di intermediazione richiesti da queste concessionarie.