Manichini sui sedili al posto delle persone | La trovata grottesca smascherata dalla polizia
Scoperto un nuovo trucco usato dagli automobilisti per eludere i controlli ed evitare il traffico nelle ore di punta, Una vicenda incredibile.
Negli ultimi anni, il problema del traffico sta diventando ingestibile per la maggior parte delle città occidentali.
L’aumento spropositato del numero di vetture degli ultimi decenni, insieme a una gestione degli spazi pubblici nelle città molto poco oculata nel nostro paese, ha fatto in modo che in certe ore del giorno nelle grandi città trovare parcheggio sia un’impresa impossibile.
Questa ha spesso condotto all’esasperazione gli automobilisti, che forse si sentono ancora legittimati a cercare dei “trucchi” per eludere alcune normative su strada o ignorarle del tutto. E c’è una notizia che sta facendo un po’ il giro del mondo, che racconta fino a che punto un guidatore si può ingegnare pur di non essere multato dalla polizia.
La vicenda a cui stiamo facendo ha sconvolto i lettori proprio per l’acume dimostrato dall’automobilista nella sua truffa, anche se, purtroppo per lui, parliamo di un tentativo che non è andato a buon fine. A raccontare questo incredibile episodio è stata l’associazione della polizia di stato nel Massachusetts, in America.
Cosa sono le corsie a HOV a chi sono riservate
Ma partiamo dal principio: le corsie ad Hov esistono in tutto il mondo e sono riservate a chi trasporta dei passeggeri. In genere, sono un modo per smaltire il traffico stradale nel modo migliore possibile, facendo emigrare in questra strada autobus o comunque veicoli che trasportano un numero consistente di persone, anche se in alcune situazione possono essere utilizzate anche da chi ha solo due, tre passeggeri in macchina.
Esistono dei vantaggi, perché spesso queste corsie sono meno intasate di quelle normali. Ed è quello che avrà pensato il cittadino fermato dalla polizia Usa, che voleva a tutti costi evitare di restare incastrato nel traffico, nonostante fosse da solo in macchina.
Fermato dalla polizia in corsia HOV, e i poliziotti scoprono che il passeggero vicino a lui …
L’uomo infatti è stato fermato dalla polizia, che ha scoperto subito che aveva un passeggero accanto solo in apparenza. Si trattava in realtà di un manichino con cui il guidatore voleva evitare i controlli e approfittare di una corsia che gli consentiva di arrivare a casa senza restare perso per ore nel traffico della nazione nelle ore di punta.
Invece, tutto quello che ha ottenuto, è stato tornare dalla sua famiglia con una multa di 460 dollari, e l’ammonimento della polizia a non commettere mai più infrazione di questo tipo.