Alessandro Borghese è uno degli chef più conosciuti e apprezzati d’Italia. Non tutti conoscono però la sua passione per le macchine.
Negli ultimi dieci anni, nel nostro paese è letteralmente esplosa la passione per la cucina stellata, grazie all’avvento di reality show come Masterchef e dei tanti giudici e chef che con la loro personalità, hanno tenuto incollati allo schermo milioni di italiani.
Questo è anche il caso di Alessandro Borghese, uno chef diventato famoso e apprezzato proprio grazie ai programmi di cucina che ha condotto. Tra quelli di maggior successo possiamo ricordare Cortesie per gli Ospiti, Junior Masterchef e 4 ristoranti.
Borghese si è fatto amare negli anni dai suoi telespettatori per una genuinità fuori dal comune, accompagnata sempre da un sorriso diventato ben presto il suo marchio di fabbrica.
Insieme ad altri noti chef come Cannavacciuolo, Borghese grazie alla televisione si è finalmente visto riconoscere tutti gli sforzi e i sacrifici fatti nel suo lavoro, anche da un punto di vista economico.
E non tutti lo sanno, ma esattamente come Cannavacciuolo, anche Alessandro Borghese ha una grande passione per il mondo dei motori. Una passione e un gusto per le vetture di lusso che regge bene il paragone con quello di tanti altri vip appassionati. Ma quali sono esattamente le macchine preferite dallo chef?
Quante ne possiede e di che tipo? Tutti sanno ad esempio che la sua automobile preferita, quella che cura con più maniacalità e attenzione, è una Porsche GT3. Una vettura di lusso, costata allo chef stellato circa 180 mila euro. Un modello pensato per viaggiare su strada tutti i giorni con tutti i comfort possibili e inimmaginabili, dotata di un motore a sei cilindri 4 litri.
La GT3 di Borghese ha una potenza di 500 cavalli e testimonia come lo chef ci tenga a guidare una macchina molto potente. A differenza però di altri personaggi del mondo della cucina, Borghese ha investito soltanto in questa automobile, piuttosto che optare per un parco auto magari più economico, ma con diverse vetture a sua disposizione.
D’altronde quelle poche voci che circolano su di lui, anche perchè parliamo di un personaggio molto riservato nella sua vita, raccontano che il suo sogn era proprio quello di acquistare un veicolo di lusso con queste caratteristiche, ma chissà che in futuro Borghese non decida di arricchire ulteriormente il suo parco auto.