Prodotti

Mitsubishi Pajero Sport: l’attesissima 4a generazione è alle porte | Dal 1996 una icona del 4WD

Si sa ancora pochissimo sul nuovo Suv targato Mitsubishi – Autoruote4x4.com

Sul nuovo modello della casa giapponese si sa davvero pochissimo, e non circolano su internet nemmeno foto ufficiali.

C’è una nuova automobile che sta per arrivare sul mercato. Non circolano ancora nemmeno delle foto ufficiali di questa nuova vettura, ma l’attesa tra gli appassionati cresce. Stiamo parlando del nuovo Mitsubishi Pajero Sport, che tra non molto sarà finalmente lanciato.

Si tratta di un Suv di medie dimensione, un restyling di un modello che ha fatto la fortuna della casa costruttrice giapponese, e che ha esordito tra i consumatori nel 1996.

La prima generazione si è dimostrata così affidabile, che è riuscita a durare fino al 2010, quando l’azienda ha deciso che era il momento di dar vita alla seconda generazione di questo modello.

Adesso evidentemente, la Mitsubishi ha ritenuto che fosse il tempo per far fare un’ulteriore evoluzione a questa automobile. Al momento non sono state rilasciate molte informazioni sugli accessori e le tecnologie che avrà in dotazione, così come non ci sono nemmeno foto ufficiali di questo modello.

Sono state apportate alcune modifiche rispetto alle generazioni precedenti

Da quanto però raccontano alcun insider, la casa costruttrice ha fatto alcune modifiche rispetto alle generazioni precedenti. Ad esempio, quasi sicuramente sarà ridotto il passo rispetto al modello precedente, unitamente allo sbalzo posteriore.

La distanza tra gli assi dovrebbe invece restare identica, e questo significa che si avranno a disposizione tre file di sedili. Ancora meno si sa sul design che contraddistinguerà questa vettura, anche se la Mitsubishi, da quanto raccontano alcuni insider, avrebbe scelto uno stile molto più austero e minimale rispetto alle precedenti versioni.

Anche sulle sue caratteristiche tecniche si sa ancora pochissimo – Autoruote4x4.com

Anche sulle sue caratteristiche tecniche si conosce ancora pochissimo

Anche sulle caratteristiche tecniche si sa ancora molto poco. Una delle poche certezze è invece il telaio in acciaio, e la sua rigidità, che dovrebbe essere aumentata di circa il quaranta per cento. Il motore di cui sarà dotato questo suv, è un turbodiesel 4N16, da 2,3 litri.

Potrà essere abbinato anche a una cambio manuale, o in alternativa ad uno automatico composto da sei velocità. Si avrà la possibilità di scegliere se dotarlo di trazione integrale o posteriore.