La tua chiave ha una funzione segreta che non conosci | Se l’auto non si apre usala così
Un video diventato molto popolare su Tik Tok, mostra un trick segreto che si trova nella maggior parte delle chiavi di un’automobile.
C’è un video che sta spopolando su Tik Tok, e che mostra una funzione nascosta contenuta all’interno della maggior parte delle chiavi che possiedono le vetture moderne.
Il filmato in questione è stato pubblicato dall’utente @conggeshuce e ci ha messo pochissimo a diventare virale e ottenere milioni di visualizzazioni. Anche perché ci rivela un “trick” segreto di un oggetto che hanno quasi tutti i proprietari di un’automobile, ad eccezioni di colore che possiedono veicoli di ultima generazione che non hanno più bisogno delle chiavi.
Ma di quale trucco stiamo parlando esattamente? Viene mostrata una caratteristica delle chiavi che non tutti conoscono è che può essere molto utile quando per qualche motivo non riusciamo più ad aprire la nostra macchina.
Può capitare infatti che la serratura si danneggi oppure che vi sia un guasto al sistema centralizzato della vettura. A tutti gli automobilisti prima o poi succede, e quante volte ci siamo disperati perché non avevamo con noi la chiave di riserva?
Un trucco nelle chiavi della macchina che nessuno conosce, lo svela un video su Tik Tok
La verità, come mostra questo utilissimo video su Tik Tok, è che a volte basta semplicemente informarsi meglio al momento dell’acquisto, per scoprire una caratteristica delle chiavi che non tutti conoscono.
Andando infatti all’estremità del portachiavi, esiste una piccola chiave segreta che può essere tirata fuori utilizzando lo scatto a molla presente. Con questa chiave, anche se quella principale è danneggiata, non occorre altro che tirare fuori il coperchio della serratura lasciandola scoperta, per poi finalmente aprire la macchina.
Una chiave di riserva nascosta nel portachiavi dai diversi utilizzi
Ma non è finita qui, perchè nel video ci mostrano anche un altro utilizzo presente in tante vetture, previsto per i casi in cui entrambe le chiavi si danneggiano in modo irrimediabile. Un’apposita funzione touch prevista sotto la parte laterale destra del volante, e che consente di avviare la macchina, tenendo il portachiavi dell’auto sopra questo piccolo touch, e premendo contemporaneamente sull’acceleratore.
La stessa chiavetta di riserva estratta in precedenza, può anche essere utilizzata nel caso in cui si hanno problemi con le marce o si bloccano del tutto. Se si fa attenzione infatti, sinistra del cambio si può notare una piccola fessura nella vettura in cui inserire la chiavetta e far sbloccare il cambio.