News

Affarone Tesla: nuove al 50% di sconto, ma solo se risiedi qui

Logo Tesla su un edificio – Autoruote4x4.com

Il Governo ha deciso di lanciare un’incredibile agevolazione per fare in modo che nei prossimi dieci anni tutti abbiano un’auto elettrica.

Lo stato del Colorado potrebbe ben presto diventare la prima nazione negli Usa per numero di auto elettriche circolanti. Questa quantomeno è l’ambizione del governatore Jared Polis, che ha già costruito un team di persone che dovrà occuparsi di come rendere possibile quella che al momento sembra quasi un’utopia.

Per quanto ormai da anni è sempre più evidente, specie dopo l’esplosione di Tesla, che il futuro è la mobilità elettrica, non si vedono ancora le condizioni affinché guidarne una sia la normalità per i cittadini.

Il Colorado comunque ha già una cultura tra i suoi cittadini su questo tema, al punto che è uno dei pochi stati in America, ad avere un numero di auto elettriche circolanti sopra le 80 mila unità.

Ma il governatore Polis vuole evidentemente rendere la sua nazione un esempio da seguire su questo tema, ed è per questo che sta lavorando per delle agevolazioni che aiuteranno i cittadini a sopportare la spesa economica da fare, e fargli così privilegiare una vettura elettrica nel momento in cui decidono di cambiare la loro automobile.

Il piano del Colorado si propone di arrivare al milione di vetture elettriche entro dieci anni

Il piano del Colorado, come abbiamo spiegato in precedenza, è molto ambizioso, e si propone di raggiungere nei prossimi dieci almeno il milione di unità elettriche circolanti su strada. Una cifra che al momento sembra quasi irraggiungibile, ma c’è anche da dire che alcune proposte fatte per promuovere questo futuro verso la mobilità elettrica sembrano effettivamente in grado di incidere.

La più interessante tra le opzioni messe in campo dal governatore è un’agevolazione che consentirebbe ai cittadini del Colorado di acquistare una Tesla con uno sconto del cinquanta per cento.

Logo Tesla in argento su edificio – Autoruote4x4.com

Le famiglie del Colorado avranno la possibilità di acquistare una Tesla scontata del 50 per cento

Considerato che al momento il principale ostacolo per le famiglie americane nell’acquistare una vettura elettrica risiede proprio nel costo economico da sostenere, uno sconto del 50 per cento è sicuramente un incentivo molto forte.

Anche perché avrebbe ripercussioni importanti anche sul mercato dell’usato. Qui infatti negli anni potrebbero essere anche acquistate le Tesla comprate in Colorado con il 50 per cento di sconto, a un prezzo di circa 24 mila dollari. Che diventerebbero 10-11 mila nel momento in cui il proprietario decide di cederla, creando un circolo virtuoso che potrebbe effettivamente favorire l’avvento massivo delle auto elettriche nella nazione.