Divieto di sosta: con il ‘metodo turco’ te la rimuovono anche nei parcheggi più stretti
Stanno per arrivare nel nostro paese due innovativi modelli di carro attrezzi che promettono di rivoluzionare la lotta contro le soste illegali.
Quante volte ci è capitato, specialmente quando ci troviamo in città, di doverci sorprendere di fronte a certi automobilisti che parcheggiano negli spazi riservati ai disabili, oppure sostano in luoghi non autorizzati, mettendo a volte a rischio anche il traffico cittadino?
Un’abitudine che purtroppo esiste anche nel nostro paese e che, nonostante tutte le multe e le sanzioni amministrative previste dal Codice della strada, non si è ancora riusciti ad estirpare.
Adesso però nel nostro paese arriveranno due innovativi modelli di carro attrezzi, che promettono di dare una grossa mano alla lotta contro questo tipo di illegalità. In primo luogo perché parliamo di mezzi che saranno in grado di risolvere situazioni al momento impossibili per un normale carro attrezzo.
In tanti casi infatti, il carro attrezzi, anche nel momento in cui sorprende una vettura parcheggiata in un luogo di sosta non autorizzato, non è in grado di rimuovere il veicolo in questione, a causa di alcuni evidenti limiti tecnici.
I carri attrezzi che abbiamo al momento in Italia hanno degli evidenti limiti tecnici
Questo è ad esempio il caso di quando si ritrova un’automobile parcheggiata in spazi strettissimi. Oltretutto, spesso i carri attrezzi in altre situazioni hanno magari la possibilità tecnica di intervenire e rimuovere il veivolo in questione, ma a causa della paura di fare un danno alla vettura, desistono.
Ma adesso probabilmente la musica cambierà. Infatti i due nuovi modelli che arrivano dalla Turchia e la Francia promettono di risolvere questo problema. I due carri attrezzi che presto sbarcheranno nel nostro paese si chiamano Miles Low Track Mt 4011 e Multitrack Fasttrack. Ed è in particolare il modello turco ad avere delle caratteristiche semplicemente strabilianti.
Il Miles Low Track riesce a rimuovere un’auto nel tempo record di 60 secondi
Il Miles Low Track Mt 4011 ha una caratteristica ben precisa: è in grado di portare a termine tutto il processo di rimozione in circa 60 secondi. Un tempo record, quasi difficile da credere sia davvero possibile.
Ma perchè questa sua caratteristica dovrebbe spaventare così tanti gli automobilisti? Il motivo è semplice: grazie a questo carro attrezzi diventa possibile punire anche i guidatori abituati a parcheggiare per pochi minuti in luoghi in cui la sosta non è autorizzata, e che proprio per questo, riescono sempre a farla franca.