Esiste un hypercar elettrica che alcuni mesi fa è riuscita a infrangere in un colpo 23 record del guinness dei primati.
C’è una vettura che negli ultimi giorni ha fatto letteralmente strabuzzare gli occhi a tutti gli appassionati di corse automobilistiche. La Rimac Nevera è riuscita infatti nell’incredibile impresa di battere in una sola volta ben 23 record del Guinness dei Primati.
Un traguardo semplicemente impressionanti, raggiunto durante dei test su strada che si sono tenuti in Germania alla fine del mese di Aprile di quest’anno. Tutti i record abbattuti da questa hypercar, sono stati monitorati e certificati dalle aziende Dewesoft e Racelogic, che si occupano della raccolta dati e misurazioni dei test su strada delle nuove vetture.
Un risultato che però in fondo, può sorprendere fino a un certo punto, in quanto parliamo di una macchina dalle caratteristiche uniche e che potrebbe contribuire a riscrivere il futuro tecnologico del mondo automobilistico.
Questa hypercar infatti ha una potenza pari a 1.914 cavalli, qualcosa di unico nel suo genere. C’è però un particolare che rende questo record stabilito dalla Rimac Nevera. La pista in cui sono stati infranti i precedenti primati del Guinness, non era assolutamente attrezzata per un tentativo del genere, e questo non può che far risaltare ancora di più l’incredibile potenza di questa vettura.
L’hypercar elettrica è in gradi di raggiungere i 100 chilometri partendo da zero, in circa 1,81 secondi. A fine Aprile, quest’auto è riuscita a raggiungere i 200 chilometri orari in 4,42 secondi.
Un risultato assurdo, che surclassa persino le migliori prestazione delle vetture di Formula Uno. Un altro test ha inoltre spinto ancora di più la capacità del mezzo di accelerare, raggiungendo i 400 chilometri orari in 29,93 secondi.
La Rimac Nevera ha in dotazione quattro motori elettrici, distribuiti per ruota e una batteria da 120 Kilowatt. Possiede inoltre un’autonomia di ricarica fuori dal comune, e che con una ricarica rapida, è in grado di coprire 550 chilometri.
L’hypercar durante i test di fine aprile, ha inoltre stabilito un record anche per quanto riguarda la distanza di frenata, riuscendo a fermarsi in solti 29 metri, ad una velocità, al momento della frenata, di 100 chilometri orari.