Richiamo di massa per rischio incendio | Bufera su uno dei più grandi costruttori mondiali
Guai seri per la casa automobilistica tra le più amate e conosciute al mondo. Non si scherza con il fuoco, se hai questo modello di auto corri da un’officina autorizzata per un controllo.
Sempre più spesso sentiamo di una gran quantità di auto ritirate dal commercio o richiamate in casa madre per effettuare controlli relativi ad alcuni componenti del veicolo che sono a rischio incendio. Le ultimissime notizie riguardavano sempre veicoli elettrici e ciò non faceva che contribuire a gettare fuoco sulle polemiche già in atto.
Ma come funziona quando una casa automobilistica richiama alcuni modelli di auto per dei controlli straordinari? La cosa non è affatto semplice in effetti: il marchio che ha distribuito le auto si accorge dopo alcune segnalazioni e alcuni controlli di un probabile difetto di fabbricazione che riguarderebbe uno dei componenti dell’auto.
Se ritiene che la cosa possa rappresentare un reale pericolo per la mobilità, il marchio richiama immediatamente il numero di auto che sono state fabbricate con quel particolare difetto per dei controlli effettivi e le sostituzioni del caso. Ai proprietari l’obbligo di portare quanto prima le auto dello stesso modello da un’officina per i controlli del caso.
Ecco ciò che sta capitando alla nota casa automobilistica, tra le più famose e conosciute in tutto il mondo. La casa madre ha già richiamato alcuni modelli di produzione dagli Stati Uniti; se anche tu hai quest’auto, corri da un’officina autorizzata e informati sulle procedure per il controllo.
Batosta dura per la leader automobilistica
Un allarmante rischio incendio sta facendo salire le polemiche che riguardano la nota marca di automobili Ford. La casa automobilistica, da sempre leader nel settore Automotive è stata costretta a richiamare ben 125.322 veicoli di uno dei suoi modelli di punta dal mercato statunitense per effettuare controlli mirati al motore. Secondo gli ultimi aggiornamenti, queste auto sarebbero soggette a un difetto che riguarda proprio il motore. Ecco di cosa si tratta.
Il modello di auto Ford Focus Mild Hybrid 48V, dopo alcune allarmante segnalazioni di incendi dovuti a un problema al motore, è stato richiamato per dei controlli. Il motore di questa automobile sarebbe soggetto a incendi che provengono proprio dal cofano e che riguarderebbero un cavo della sua batteria da 48V che staccandosi all’improvviso per un problema di fissaggio provocherebbe appunto l’incendio.
Ford e il suo impegno per la sicurezza
La casa automobilistica, ora al centro delle polemiche per il problema al motore, è però da sempre molto attenta alla sicurezza e alla qualità di fabbricazione dei suoi veicoli. D’altronde, la Ford è stata considerata sempre al passo con i tempi a livello tecnologico e all’avanguardia nelle procedure di fabbricazione; infatti, il marchio ha subito richiamato i modelli di Ford Focus dopo aver ricevuto le segnalazioni a riguardo e si è resa disponibile a qualunque chiarimento e supporto per tutti i proprietari di questa vettura.
Nonostante questo intoppo, la Ford Focus Mild Hybrid 48V resta uno dei modelli più encomiati per qualità e prestazioni; vettura fornita di ogni tecnologia e molto attenta anche all’impatto ecologico per l’ambiente, l’auto resta un top di gamma per la sicurezza a bordo e per le sue componenti altamente tecnologiche.