La Ferrari Dino 246 GT di Keith Richards è in vendita | Vale70 volte il suo prezzo di vendita originale
Una dei mostri sacri della musica rock, ha deciso di mettere in vendita uno delle Ferrari più belle di sempre, la Dino 246 GT.
Uno dei pochi mostri sacri della musica ancora, Keith Richards, esponente storico e frontman dei Rolling Stones, ha deciso mettere all’asta una sua automobile, una decisione che ha sconvolto tutti gli appassionati di automobilismo.
L’uomo ha infatti messo in vendita la sua Ferrari Vintage, che al momento si trova sul mercato con un valore di 389 mila dollari. Più nello specifico, parliamo di una Ferrari Dino 246 GT che aveva acquistato negli anni 70, nel periodo di massima fama e splendore della sua carriera.
Un’auto sportiva che insieme al rocker ha percorso circa 25.000 miglia. D’altronde Richards è diventato famoso a bordo di questa vettura, proprio perché lo si vedeva spesso sfrecciare nelle strade di Londra con il suo bolide.
Questo modello prende il nome Dino dal figlio del fondatore Enzo Ferrari. Un tributo molto commovente, in quanto Ferrari decise di produrre questo modello, proprio dopo la morte del figlio alla giovanissima età di 24 anni.
La vettura è stata progettata da Pininfarina, la carrozzeria dalla leggenda Scaglietti
Si tratta di una vettura progettata direttamente da Pininfarina, mentre la carrozzeria è stata curata da una delle leggende di questo settore, Scaglietti. Tutti elementi che hanno contribuito a rendere questa automobile sportiva, una delle più famose e iconiche di tutti i tempi.
Basti solo pensare al fatto che Richards negli anni settanta ha pagato questa Ferrari poco più di cinquemila dollari, mentre adesso il suo valore è cresciuto di settanta volte. La Ferrari Dino 246 GT è stata messa all’asta a Monterey dall’organizzazione specializzata RM Sotheby’s in California.
Chi sarà il fortunato che riuscirà ad aggiudicarsi questa Ferrari all’asta?
Di questa auto inoltre nei decenni è stato apprezzato molto anche il motore un V6 in grado di farla sfrecciare a velocità altissime, evitando però di produrre troppo rumore. Insieme alla vettura, al fortunato che riuscirà durante l’asta ad aggiudicarsi questa favolosa Ferrari, sarà consegnata a chiunque la lettera che ne certifica l’acquisto di Keith Richards.
Un passaggio inevitabile, perché risulta evidente che anche il fatto che parliamo di un modello di proprietà di uno dei rocker più famosi della storia, avrà sicuramente il suo peso nel decidere il prezzo di acquisto.