Pura Vision Concept, il SUV futuristico extra lusso di Automobili Pininfarina | Design impressionante
Pininfarina torna a stupirci con il suo design futuristico e affascinante: ecco il nuovo gioiellino pronta a marcare la strada, Pura Vision Concept.
Si dice che anticipi il futuro, questo SUV dall’eleganza quasi mostruosa e dal design spaziale e futuristico del noto marchio di auto Pininfarina. Questo modello è davvero il gioiello di famiglia per il noto marchio di auto, eppure c’è sempre un richiamo al passato che ci conduce invece in un futuro sempre più ecologico e pulito per la mobilità green.
Pininfarina festeggia i suoi 94 anni di storia italiana nel mondo Automotive, presentando il progetto in 3D del nuovo modello di auto SUV, La Pura Vision Concept, che verrà presentata a tutti durante il festival Monterey Car Week e sarà presentata nei suoi dettagli più succulenti, a partire dagli interni spaziosi e ariosi, fino alle rifiniture esterne.
Quest’auto è un richiamo anche al passato del marchio Pininfarina, grazie al cofano ribassato e ai parafanghi alti, che sono una chiaro rimando e un omaggio alla vecchia Cisitalia del 1947. Si avvia però decisamente verso il futuro e lo fa con una versione di SUV elettrico al 100%.
Il design di Pininfarina non si smentisce mai e lascia sempre il segno del suo cammino sulle strade italiane. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli del SUV più atteso di sempre: ecco a voi Pura Vision Concept.
Il design esterno
L’auto SUV è stata chiamata Pura Vision Concept, proprio in virtù del fatto che rappresenta un bel passo avanti e verso una visione del futuro green ed ecologica del marchio Pininfarina. Pura Visione ha delle dimensioni che la rendono un SUV abbastanza grande, ma allo stesso tempo maneggevole: una larghezza di 521 cm e una altezza di 164 metri, Pura Vision ha una vetratura molto stretta con portiere a tre aperture.
Elementi in fibra di carbonio e led di illuminazione, rendono il suo design particolarmente ricercato e di extra lusso, così come le rifiniture di vernice bianca degli pneumatici che richiamano il colore della carrozzeria in un tocco di estrema eleganza. Questo SUV è definito di lusso anche per le rifiniture interne e per l’abitacolo da sogno.
Gli interni di lusso di Pura Vision
Le sorprese di questo veicolo di lusso non finiscono e si esauriscono solo all’esterno, c’è tutto l’abitacolo interno ancora da scoprire e di cui meravigliarsi! La Pura Vision Concept di Pininfarina è una filosofia di vita di design, un’auto che si è ispirata agli yacht extralusso dei migliori cantieri navali per garantire un comfort unico anche al suo interno.
I sedili appaiono come sospesi nell’abitacolo e sono composti dal 30% di lana Nativa e dal 70% di poliestere riciclato, quindi assolutamente ecologico! L’interno è spazioso e arioso ed è dotato di una strumentazione di bordo e di un display di ultimissima generazione, con le tecnologie più avanzate a disposizione. Per ora ci accontentiamo di questi dettagli succulenti, mentre attendiamo che venga ufficialmente presentata al pubblico (con anche il prezzo di listino).