Jay Kay dei Jamiroquai, un vero collezionista di auto rare | Il suo garage è impressionante
Il cantante del gruppo britannico dei Jamiroquai, Jay Kay, non fa sognare solo con la sua musica: anche il suo garage è un vero paradiso per i collezionisti.
Il cantante del gruppo acid jazz-funk Jamiroquai, Jason Luis Cheetham, è un volto noto della tv britannica grazie alla musica che fa sognare milioni di fan in tutto il mondo, con le loro canzoni jazz e il loro stile stravagante.
Il cantante non è famoso solo per la sua musica, da anni è anche molto impegnato sul fronte dell’ecologismo, facendo sentire molto la sua voce anche sui social e affrontando tematiche forti che hanno a cuore l’ecosistema del nostro pianeta e i vari metodi per preservarlo. La terra e gli animali sono da sempre una sua grande passione e si dice pronto a tutto per proteggerli.
Il cantante, noto anche con il nomignolo Jay Kay, è un grande appassionato anche di cappelli, infatti in ogni esibizione del gruppo Jamiroquai, è solito presentarsi sul palco ogni volta con un copricapo diverso e stravagante, che è diventato ormai il simbolo per eccellenza di questo gruppo jazz straordinario.
Jay Kay ha però un’altra passione nascosta e segreta ai più, che solo i suoi fan più stretti conoscono: è un grande appassionato ed estimatore di auto rare e d’epoca. Negli anni e con il successo di pubblico, la sua passione si è estesa a tal punto da far diventare il suo garage un vero e proprio museo di auto d’epoca rare che oggi valgono milioni di dollari. Scopriamo i modelli più iconici.
L’incredibile collezione di Jay Kay: le Ferrari
Jay Kay è un cantante che non si fa mancare davvero nulla quando si parla di passioni. Infatti, il suo garage è uno dei più invidiati dai collezionisti quando si parla di auto d’epoca veloci e molto costose! Il cantante colleziona dei modelli davvero unici e dal grande valore di mercato, ma non solo! La passione per le supercar lo ha portato negli anni ad accaparrarsi alcuni modelli della Scuderia di Maranello davvero sensazionali; la Ferrari quindi è un marchio tra i più presenti nel suo garage.
L’ultimo arrivo in ordine temporale è stata la Ferrari ‘LaFerrari’, un modello davvero unico nel suo genere, poiché solo 500 esemplari sono stati prodotti e sono stati venduti a veri appassionati del marchio e a collezionisti di lunga fama. Jay Kay è quindi riuscito ad accaparrarsene una senza troppi sforzi ed è oggi uno dei suoi vanti più grandi. Oltre a questa, il cantante possiede anche Ferrari F50, Ferrari F40 e Ferrari 550 Maranello, tutti modelli iconici e super costosi. La più inusuale è però la Ferrari 330 GT Vignale, una Ferrari Station Wagon del 1967, un vero gioiello da collezione.
Altri pezzi di collezione
Sembrerebbe che il cantante abbia davvero una passione per il marchio italiano e non si ferma solo alla Ferrari; nel suo garage sono presenti anche altre auto d’epoca che appartengono a marchi italiani che hanno fatto la storia dell’automobilismo e delle supercar. Stiamo parlando di Lamborghini Diura e Diablo ma anche della storica Fiat 1000 Abarth gialla.
Da buon patriota, nel suo garage sono poi presenti marchi iconici britannici, come la Aston Martin DB5 e una pregiatissima e costosissima Rolls Royce Phantom. Non mancano poi marchi di assoluta qualità come Mercedes e Porsche e alcune tra le Audi più famose, con le quali si aggiudicò anche un Campionato del mondo rally. Insomma un garage di pura eccellenza per questa stella della musica.