Perché dover scegliere tra vacanza e animali domestici, con questa innovativa soluzione puoi viaggiare con il tuo cane dove e come vuoi.
Quante volte hai dovuto rinunciare a un progetto di viaggio davvero incredibile sol perché non hai trovato nessuno che si prendesse cura del tuo animale domestico? Spesso sentiamo di pensioni per cani, stalli casalinghi a pagamento e addirittura canili dove poter lasciare il tuo amico a 4 zampe per tutta l’estate.
Ma chi ama gli animali sa bene che questa non è una soluzione. Cani, gatti e qualsiasi tipo di animale da compagnia abituato a crescere e vivere in una casa che sente sua, se viene spostato in un luogo sconosciuto, rischia di soffrire molto di nostalgia, soprattutto poi se il padrone non è lì con lui.
Per cercare di evitare un trauma al nostro cucciolone a 4 zampe, spesso siamo costretti a chiedere aiuto a parenti o amici fidati nella speranza che non abbiamo prenotato le vacanze nel nostro stesso periodo. L’alternativa è quella poi di rinunciare a un viaggio estivo o comunque di rinunciare a partire per stare a casa con il proprio amico animale.
C’è però chi non si accontenta di scegliere una vita di sacrifici per sé e per il proprio animale e sceglie invece di voler condividere con lui ogni momento della loro vita assieme, portandolo con sé durante i viaggi, anche quelli più avventurosi. Ma come fanno quindi le persone a partire con i loro cani e a fare in modo che siano protetti durante tutto il viaggio? Ecco la soluzione.
Nonostante gli anni di addestramento e tecniche per tenere un animale quieto durante un viaggio in auto, dobbiamo anche considerare che ci sono regole del Codice della strada che regolamentano il corretto trasporto di qualsivoglia animale. Poniamo caso, infatti, che il nostro amico, lasciato libero di vagare in auto, si spaventi all’improvviso e inizi a saltare da un sedile all’altro, interrompendo bruscamente la marcia dell’auto. Questa eventualità sarebbe causa di un tragico incidente.
Ecco perché ogni proprietario di animale che voglia portare con sé in auto il proprio amico a 4 zampe, deve necessariamente munirsi di trasportino adatto alle dimensioni dell’animale. Il trasportino, in realtà, non è una vera e propria rivoluzione in questo campo: da secoli si utilizzano ceste e simili per trasportare animali in giro per il mondo; il trasportino ha semplicemente cambiato forma e materiali, per adattarsi meglio a eventuali cambiamenti. Nasce infatti quest’anno Thule Allax, il trasportino del futuro.
Il sito esperto di accessori per viaggi in auto, anche dei più avventurosi e selvaggi, ha da pochissimo annunciato la creazione e la progettazione di un nuovo trasportino per cani del prossimo futuro. Rispetto ai classici trasportini tutti chiusi lateralmente e interamente in plastica, il nuovo Thule Allax ha un design completamente diverso, ricercatissimo nello stile e immensamente più comodo per noi e per i nostri animali.
Il trasportino Thule Allax ha una struttura composta a sbarre, molto larghe e che fasciano tutta la struttura del trasportino. In questo modo, l’animale potrà sentirsi più libero di godersi il viaggio, senza stare rinchiuso in uno spazio buio e con poca possibilità di guardare fuori. Thule Allax sarà disponibile dal prossimo novembre in tutte le taglie, dalla più piccola alla più grande per adattarsi a ogni animale e anche a tutte le auto.