Genesis G90, la nuova super berlina che sfida le ammiraglie tedesche
Genesis è tra i primi brand nel settore a offrire modelli d’alta gamma che meno difetti presentano su 100 veicoli prodotti. Oltre a essere super affidabile, è uno dei marchi al momento più esclusivi del panorama automobilistico: ecco la nuova G90
Genesis, marchio premium di Hyundai, ha aperto gli ordini in Germania e Svizzera per la sua G90, la berlina più grande e lussuosa della gamma. Il modello, dotato di un motore V6 con potenze di 380 e 415 CV, è la nuova arrivata in famiglia.
Presentata al Goodwood Festival of Speed, la G90 è già sul mercato da tempo in alcune regioni come la Corea del Sud e il Nord America. Disponibile esclusivamente in Germania e Svizzera, la G90 mira a posizionarsi come un diretta rivale delle rinomate berline europee, tra cui la Mercedes Classe S, Audi A8 e BMW Serie 7.
Con una lunghezza di 5,28 metri (estendibile a 5,47 metri nella versione a passo lungo), la Genesis G90 presenta un design imponente, tanto semplice quanto distintivo.
Come i modelli GV70 e GV80, la G90 si distingue per i suoi sottili LED anteriori e la griglia pentagonale, oltre ai fari posteriori che si estendono verso il centro, conferendo un aspetto ancora più massiccio alla vettura.
Lusso e tecnologia avanguardista, binomio bomba
L’abitacolo della G90 presenta un design curato e una generosa dotazione tecnologica. Oltre ai due display da 12,3 pollici sulla plancia, ci sono altri due schermi montati sui poggiatesta dei sedili anteriori per intrattenere i passeggeri posteriori.
I quali possono controllare le impostazioni dei sedili, il climatizzatore e l’impianto audio (che include un sistema hi-fi Bang & Olufsen con 26 altoparlanti) attraverso uno schermo da 8 pollici posizionato nel bracciolo.
La G90 può essere configurata con 4 o 5 posti, offrendo ai passeggeri posteriori la possibilità di distendere le gambe in modalità Relaxation grazie a una “botola” ricavata nel sedile anteriore. Genesis non ha ancora rivelato i dettagli relativi ai prezzi e alle motorizzazioni per il mercato europeo.
Tuttavia, negli Stati Uniti, la G90 è venduta a un prezzo di circa 88.400 dollari (equivalenti a circa 80.000 euro) con l’unico motore disponibile, un 3.5 V6 offerto in due varianti, entrambe abbinate a un cambio automatico a 8 rapporti. La prima variante eroga 380 CV e 530 Nm, mentre la seconda, supportata da un sistema di sovralimentazione elettrificato, sviluppa 415 CV e 549 Nm.