Prodotti

Renault Arkana, come cambia col restyling: più affascinante che mai nelle sue nuove versioni

Nuova Renault Arkana-autoruote4x4.com

La Renault Arkana ha ricevuto un aggiornamento estetico e di equipaggiamento, mantenendo i suoi motori mild hybrid e full hybrid. Scopriamola insieme

A meno di tre anni dal suo debutto, il SUV coupé francese ha subito una rivisitazione, acquisendo un nuovo design e una gamma semplificata, arricchita dall’aggiunta dell’allestimento Esprit Alpine.

L’Arkana sarà disponibile nelle concessionarie nelle prossime settimane (il nuovo listino non è ancora stato ufficializzato), mantenendo le versioni mild hybrid da 140 e 160 CV e la full hybrid da 145 CV, tutte alimentate a benzina.

Il restyling dell’Arkana inizia dal frontale, che presenta il nuovo logo Renault “Nouvel R” integrato nella calandra e al centro della fascia in nero lucido che collega i fari. Il design frontale offre un effetto 3D che aggiunge un tocco di dinamismo al SUV. I nuovi fanali posteriori con effetto fumé impreziosiscono la parte posteriore, mentre le cromature su calandra e cornici dei finestrini sono sostituite da finiture in nero satinato e nero lucido, a seconda della versione.

Allestimenti e versioni: ecco l’Arkana

Interni Renault Arkana-autoruote4x4.com

In realtà, l’estetica della Renault varia in base all’allestimento selezionato, con una gamma che ora si limita alle tre versioni Evolution, Techno e la nuova Esprit Alpine. Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie, la versione Evolution ora include un navigatore nel sistema multimediale Easy Link, compatibile in modalità wireless con Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre, il quadro strumenti digitale da 7 pollici offre una visualizzazione più ampia delle informazioni.

La versione Techno si distingue per i paraurti in tinta carrozzeria, il logo e le scritte posteriori in cromo satinato, e i cerchi ripresi dagli allestimenti precedenti RS Line ed E-Tech Engineered. L’allestimento Esprit Alpine, invece, presenta un badge specifico in Grigio Scisto con bordo nero lucido, posizionato nei passaruota, nuovi cerchi in lega da 19 pollici, uno spoiler posteriore e nuovi sedili rivestiti in Eco Tep (di cui il 10% dei materiali sono riciclati) e similpelle, con impunture blu orizzontali e il logo Alpine sullo schienale.

All’interno, le cuciture blu, bianche e rosse nei pannelli delle porte e sulla corona del volante, insieme alla plancia rifinita con una modanatura in effetto ardesia, aggiungono un ulteriore tocco di stile. Infine, l’Arkana sarà disponibile nella nuova colorazione Blu Notturno.